Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

L’intervista del mese. 5 domande a Luca Giangaspero, HE Marketing Manager di LG Italia

TV, TV Super UHD| 5 minuti

 

L’estate 2014 sarà segnata dai Mondiali di Calcio, protagonisti quindi i TV di casa per tifare insieme ad amici e parenti la nostra Nazionale. LG ha in serbo una grande sorpresa in proposito… ma lasciamo la parola a Luca Giangaspero, Home Entertainment Marketing Manager di LG Italia. Scopriamo insieme a lui tutte le novità di LG nel mondo dei televisori!

LG HE TV Luca Giangaspero

 

1. Ciao Luca, presentati ai nostri lettori: di cosa ti occupi in LG? 

Sono in LG da circa un anno e mezzo e da settembre mi occupo, in qualità di Home Entertainment Marketing Manager, della definizione, della implementazione e della valutazione dei piani di marketing relativamente ai prodotti TV e Audio/Video. Si tratta di un lavoro di squadra che prevede il coinvolgimento di tantissimi colleghi, in vari ruoli e funzioni, che quotidianamente mettono tanto impegno e passione per far sì che le cose accadano. Approfitto di questa occasione per ringraziarli tutti ancora una volta. In un momento in cui tanti prodotti LG sono indubbiamente il top del mercato, la sfida per tutti noi è riuscire a veicolare al consumatore questo valore nel modo più efficace ed efficiente possibile, utilizzando tutte le tipiche leve del marketing ma con una attenzione particolare, che spero risulti sempre più evidente dal lavoro che stiamo portando avanti, alla ricerca della differenziazione che crea valore, alla coerenza delle iniziative e dei messaggi rispetto alla strategia definita, e all’innovatività, in ogni ambito, come motore del successo.

 

2. TV OLED, una grande innovazione presentata da LG alla fine del 2013. Su cosa punterà LG quest’anno?

Crediamo fermamente, e siamo in buona compagnia, che l’OLED sarà il cuore della TV del futuro, poiché offre qualità d’immagine e possibilità a livello di design senza precedenti. Ci distingue tuttavia dai competitors un dettaglio tutt’altro che trascurabile: per LG “Il Futuro è Adesso!”. Invito tutti i lettori a recarsi nei migliori punti vendita in Italia per apprezzare dal vivo quello che OLED significa in termini di naturalezza dei colori e profondità del nero e per ammirare come le prestazioni di questo TV si coniughino perfettamente con un design mozzafiato caratterizzato da uno schermo curvo, il primo al mondo, dello spessore di appena 4,3 millimetri. Nel corso dell’anno arricchiremo la nostra gamma OLED di varie serie e polliciaggi con differenti posizionamenti e, nel secondo semestre, lanceremo il primo fantastico TV OLED Ultra HD, presentato e premiato a Las Vegas come Best of CES 2014. Dopo anni in cui forse in tanti hanno abusato del termine “rivoluzione”, con l’avvento dell’OLED siamo realmente all’inizio di una nuova era nella storia del TV e di questa rivoluzione LG è la principale protagonista.

 

3. LG è arrivata prima anche con la tecnologia Ultra HD: quali sono in parole semplici i vantaggi di questa tecnologia?

Uno su tutti: la possibilità di godere di immagini più definite, ben quattro volte in più rispetto al Full HD (la risoluzione dei Blu-ray). A differenza dell’OLED, quello dei TV LED Ultra HD è un segmento in cui già operano anche i principali players del mercato nostri competitors. I nostri LED Ultra HD tuttavia si differenziano per tre aspetti fondamentali: un sistema particolarmente efficace che consente di fruire di qualsiasi contenuto ad una risoluzione migliorata e paragonabile a quella di un contenuto Ultra HD nativo, una fluidità d’immagine oggettivamente al vertice della categoria ed un 3D, il nostro esclusivo Cinema 3D, che, anche e soprattuto quando si tratta di immagini Ultra HD, garantisce performance e comfort assoluti. Senza dimenticare le numerose soluzioni, particolarmente originali, in termini di speaker frontali, per un audio all’altezza delle aspettative del più esigente tra i consumatori.

 

4. Il 2014 è l’anno dei Mondiali di calcio, protagonista sarà quindi il TV di casa. Sappiamo che LG ha in serbo qualche bella sorpresa… ci puoi anticipare qualcosa?  

Indubbiamente i Mondiali sono da sempre un’occasione per valutare l’acquisto di un nuovo TV e quest’anno in particolare si presenta, per la prima volta, l’opportunità di godere di questo evento come mai prima d’ora, grazie ad un TV OLED o Ultra HD. E’ per questo che, già da inizio Aprile e fino a fine Mondiali,  abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione principalmente su questi prodotti, con una campagna promozionale dedicata. Vogliamo invitare il maggior numero possibile di consumatori a considerare serenamente l’acquisto di uno di questi fantastici TV, sapendo di non dover per questo necessariamente scegliere tra il miglior TV per godersi i Mondiali e la vacanza che si è sempre sognata, poiché tutti coloro che acquisteranno un TV in promozione riceveranno in regalo un soggiorno di 7 notti per 4 persone in una località a scelta tra le numerosissime previste, in tutto il mondo. Noi ce l’abbiamo messa tutta e sono sicuro che altrettanto faranno i nostri calciatori per farci vivere emozioni indimenticabili. Una cosa però è certa, i consumatori che sceglieranno LG, comunque vada, saranno gli unici ad essere certi di aggiudicarsi il titolo di… Campioni Nel Mondo!

LG TV promo Campioni NEL Mondo

 

5. Per finire, da quale prodotto LG non ti separi mai? 

Sicuramente il mio TV LG e, ultimamente, dal mio smartphone LG G2, il mio primo smartphone Android. Ma nel corso degli anni, anche prima di entrare in LG Italia, ho avuto modo di utilizzare molti prodotti LG e devo dire che sono particolarmente soddisfatto di un frigorifero combinato e di una lavatrice Direct Drive, acquistati nel 2009, che si sono rivelati prodotti estremamente validi e affidabili. In futuro? A breve sicuramente il Lifeband Touch, devo rimettermi in forma per l’estate. Nella lista dei desideri ci sarebbe anche il 77 pollici OLED Ultra HD… mai dire mai 😉

Last modified: 24 Ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *