Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

LG sempre più leader nel settore dei display per il business

Monitor Gamer, Smart TV, TV Super UHD| 3 minuti

 

Proprio un anno fa avevamo elencato Cinque motivi per cui LG è all’avanguardia nell’ambito digital signage, oggi ne abbiamo un’ulteriore conferma, che viene direttamente dall’Integrated Systems Europe (ISE) di Amsterdam, la fiera dei sistemi integrati. LG ha mostrato al mondo i suoi ultimi prodotti, che includono segnaletica digitale in 4K e video wall, ma anche le nuove Smart TV che montano il sistema Web OS, indicate per gli hotel.

LG monitor digital signage ISE 2014

Ma andiamo con ordine, partendo dai maxi-schermi (da 105, 98 e 84 pollici) in Ultra HD per uso commerciale. Con una risoluzione quattro volte superiore all’HD e un aspect ratio da 21:9, ma anche con la possibilità di montarli verticalmente, risultano perfetti per mostrare qualsiasi tipo di contenuto commerciale e catturare l’attenzione dei clienti. Il modello da 84 pollici, inoltre, è multi-touch: un ottimo strumento per permettere ai clienti di interagire con i contenuti mostrati a video, come mappe, piattaforme educative per scuole e musei, videocataloghi nei negozi. Ragionando in grande, i video wall (veri e propri muri digitali) risultano ideali in grandi spazi: per esempio nei palazzetti dove si disputano gare sportive o concerti.

Altro prodotto molto interessante è LG Board: display da 55 pollici in 4K che permette ai clienti di scegliere due modalità di interazione, Virtual Fitting e Home Board. La prima, grazie al touchscreen e ai sensori di prossimità, consente al cliente di entrare in un mondo virtuale: per esempio in un negozio si genera una rappresentazione a 360 gradi dell’ambiente circostante, con i clienti che possono “provare” vestiti e accessori senza dover usare i camerini! Home Board, invece, permette ai clienti di vedere sullo schermo immagini, schede di nuovi prodotti e altre informazioni, come le previsioni meteo. Soluzione ottimale, per esempio, nella hall di un hotel, dove si possono mostrare anche news locali e offerte per i clienti. Parlando invece di display trasparenti, il modello da 47 pollici presentato ad Amsterdam permette di vedere oltre lo schermo, integrandosi con il negozio.

LG Board monitor digital signage ISE 2014

In ultimo, altro pezzo forte sono state le Smart TV destinate agli hotel, altamente personalizzabili, facili da usare – anche grazie al telecomando Magic Remote – e che includono il nuovo Web OS. Un’ottima soluzione non solo per gli avventori, ma anche per gli albergatori, che possono controllare e aggiornare i televisori da remoto, grazie al Remote Management System. La privacy dei clienti è inoltre garantita dalla funzione “History Auto Delete”. Clienti che possono anche collegare i loro device al televisore via MHL, Miracast o connessioni WiDi.

Last modified: 24 Ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *