Curiosità. Sono in arrivo i contenuti in 4K!

TV, TV 4k, TV Super UHD| 2 minuti

 

C’è un gran desiderio di contenuti in Ultra HD. Ora che i TV Ultra HD sono sul mercato, è arrivato il momento di godersi film, serie TV e trasmissioni varie con definizione quattro volte superiore al “normale” Full HD. E non parliamo solo dell’upscaling, già possibile…

LG TV Ultra HD

Solitamente il mercato dell’home entertainment è segnato dai mondiali di calcio, evento spesso sfruttato per introdurre novità tecnologiche. I prossimi mondiali brasiliani, e in particolare la finalissima, vedranno il debutto del 4K, sia nei cinema sia, si spera, anche nelle nostre case, probabilmente grazie a Sky. Il network satellitare ha annunciato, inoltre, che nel 2016 lancerà un intero canale in 4K.

Il futuro, comunque, sta nell’on demand. Secondo alcune indiscrezioni, già nel corso del 2014 dovrebbe sbarcare nel nostro paese Netflix, azienda statunitense che un tempo affittava i DVD per corrispondenza e che ora ha conquistato il mercato Usa, ma anche quello britannico, con un servizio di streaming efficiente e, tutto sommato, economico. Netflix, all’ultimo Ces di Las Vegas, ha annunciato che inizierà a trasmettere a breve contenuti in streaming anche in 4K.

Anche YouTube mette a disposizione contenuti in 4K (per esempio, vedi qui). Già dal 2010! Altro modo per godere dell’ultra definizione, oltre che vedere su grande schermo i filmati girati con videocamere e fotocamere 4K (già disponibili sul mercato), saranno i nuovi supporti: i Blu-ray pensati per l’Ultra HD, infatti, potranno contenere anche 100 Gb.

Last modified: 15 Aprile 2014

One Response to :
Curiosità. Sono in arrivo i contenuti in 4K!

  1. Gianpaolo Furia ha detto:

    Effettivamente nei saloni dei grandi network della distribuzione di hometec i televisori 4k UHD già ci sono:ho ammirato il SonyUHD4K 55 pollici…Speriamo che arrivi prima della fine del 2014 anche il primo lettore “Ultra Blu Ray 4K”con relativi primi titoli di Films in UHD,in modo di poter vedere l’assoluta perfezione d’immagine del nascente standard tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *