fbpx

Curiosità. 5 cose da sapere sulla nuova asciugatrice LG con tecnologia EcoHybrid

Elettrodomestici| 2 minuti

 

Piove ormai quasi tutti i giorni e i panni non si asciugano mai. Un bel problema, soprattutto per chi non ha spazio per stendere, non può installare deumidificatori e non può rallentare i ritmi dei lavaggi. Eppure una soluzione perfetta esiste e si chiama “asciugatrice”. Oggi presentiamo una delle ultime nate in casa LG: il modello RC7055AP2Z. Si tratta di un’asciugatrice in classe A++ con portata 7Kg, doppio risparmio di energia e tempo, ma soprattutto con il rivoluzionario sistema EcoHybrid. Ecco le cinque cose da sapere su questo nuovo elettrodomestico.

Asciugatrice LG RC7055AP2Z

 

1. La tecnologia Eco Hybrid

Questa nuova tecnologia avanzata di asciugatura è capace di combinare il sistema di asciugatura a pompa di calore con quello tradizionale a condensazione. In questo modo si può scegliere se risparmiare tempo o energia, a seconda delle esigenze.

 

2. Risparmio energetico

Oltre al risparmio energetico dovuto all’uso della modalità Eco (asciugatura a pompa di calore), che permette di asciugare la vostra biancheria consumando il 50% di energia in meno, con la classe A++ è possibile risparmiare il 50% di energia rispetto a una classica classe A.

 

3. Asciugatura a bassa temperatura

L’asciugatrice LG RC7055AP2Z può asciugare a basse temperature, anche i tessuti delicati, che non mostrano pieghe e soprattutto evita il restringimento dei capi.

 

4. Condensatore autopulente

Il sistema di auto-pulitura ripulisce il condensatore, garantendo massima efficienza energetica e prestazioni di asciugatura stabili per tutto il ciclo di vita del prodotto.

 

5. Smart Diagnosis

In caso di inconvenienti nel funzionamento dell’asciugatrice, aiutano a risolverli comunicando direttamente con il call center di LG. Grazie a Smart Diagnosis basterà chiamare il numero dell’assistenza clienti LG con un telefono con toni DTMF e, quando l’operatore lo richiede, basta accendere l’asciugatrice, avvicinare il telefono al tasto Power e tenere premuto il tasto tempo per tre seocndi. In tal modo l’asciugatrice comunicherà direttamente con il call center!

Last modified: 15 Aprile 2014

28 Responses to :
Curiosità. 5 cose da sapere sulla nuova asciugatrice LG con tecnologia EcoHybrid

  1. Paolo ha detto:

    Buongiorno, ho appena acquistato questo modello; vorrei sapere se è consigliato l’uso domestico dell’acqua di condensa raccolta nel serbatoio (per esempio, nel ferro da stiro), eventualmente previo filtraggio (con carta assorbente da cucina o altro). Grazie.

  2. LG Blog ha detto:

    Buonasera Paolo,
    grazie per il messaggio.
    Normalmente sconsigliamo l’uso dell’acqua di condensa proprio perché potrebbe contenere fastidiosi pelucchi.
    Lasciamo a te la scelta se filtrare l’acqua e riutilizzarla successivamente :-).
    Buona serata dal Team Social LG Italia

  3. Chiara ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato da poco questo modello, volevo sapere come mai i panni molto sovente sono ancora umidi alla fine dei programmi, in particolare con il programma cotone pronto Armadio.Forse bisogna aspettare qualche minuto dopo la fine dei programmi prima di toglierli dal cestello ?
    Grazie

  4. LG Blog ha detto:

    Buongiorno Chiara,
    grazie per la segnalazione e grazie per aver scelto a suo tempo un nostro elettrodomestico 🙂
    Non ci risultano casi simili per questo quanto da te segnalato risulta abbastanza singolare.
    Se la criticità da te riscontrata dovesse ripresentarsi, per favore non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
    I nostri operatori potranno seguirti passo dopo passo e aiutarti ad individuare eventuali cause, eventualmente col supporto del centro assistenza.
    A questo indirizzo trovi tutti i recapiti utili: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Grazie ancora per aver scelto LG, buona giornata e a presto dal Team Social LG Italia

  5. Alberto Tardini ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come mai asciugando le lenzuola a fine ciclo sono totalmente appallottolate in uno dei lenzuoli e in modo abbastanza stretto e dopo averle riaperte quelle interne sono ancora molto umide.
    Ho acquistato una asciugatrice sopprattutto per i capi voluminosi come le lenzuola e non ho risolto assolutamente il problema.
    Ho notato che il cestello in gira sempre e solo in un senso , se ogni 2/3 minuti invertisse il giro il problema non sussisterebbe . Come mi potete aiutare!

  6. Maurizio ha detto:

    Buongiorno
    mi sto informando per acquistare un’asciugatrice Lg. Dalle schede tecniche non riesco a capire la differenza tra i due modelli RC9055AP2F e RC9055AP2Z in quanto entrambi vengono definiti ibridi con l’unica differenza che il primo dispone anche di una resistenza elettrica. Da quanto ne so nel sistema ibrido l’aria calda è generata da una pompa di calore o da una resistenza elettrica, pertanto qual’è la differenza tra i due modelli?
    Grazie

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Al fine di evitare che, a completamento del ciclo di asciugatura, le lenzuola e gli indumenti in generale risultino stropicciati o appallottolati ti consigliamo di selezionare la funzione ozpionale Anti Piega. Questa funzione, alla fine del ciclo, fa girare la biancheria ogni 5 minuti per 10 secondi facendola gonfiare per ridurre le spiegazzature.
    Buona giornata

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Maurizio, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che entrambi i modelli di asciugatrici LG Eco Hybrid RC9055AP2F e RC9055AP2Z dispongono di pompa di calore + resistenza. Per un confronto delle caratteristiche ti consigliamo di visualizzare le due schede tecniche ai link http://www.lg.com/it/asciugatrici/lg-RC9055AP2F e http://www.lg.com/it/asciugatrici/lg-RC9055AP2Z
    Buona giornata

  9. alette DOURT ha detto:

    la mia prima e seconda ascuigatrice BOSCH POTEVO ASCIUGARE anche lenzuoli grande (king size) senza che facesse ” una palla” adesso lo fa sempre con il mod. BOSCH WTE86103IT. perciò non ascuiga bene che non mi succedeva mai prima. per favore che modele devo comprare ….?? grazie.

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Arlette, grazie per averci contattato. Consulta il link http://www.lg.com/it/asciugatrici e scegli tu l’asciugatrice LG adatta alle tue esigenze 😉
    Buon pomeriggio

  11. Claudia ha detto:

    Salve,
    volevo chiedere se l’asciugatrice necessita di essere posizionata in una stanza con finestra.
    Grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, grazie per il tuo commento. Ci siamo letti tutte le norme di sicurezza, le istruzioni e le avvertenze di tutte le asciugatrici LG ma non risulta alcuna controindicazione nel collocare il prodotto in una stanza priva di finestre 🙂
    Buon pomeriggio e buon weekend

  13. Roby ha detto:

    Buongiorno

    Riferimento : Asciugatrice RC9055AP2Z

    Volevo rappresentare che, dopo 22 mesi dall’acquisto, l’apparecchio in rife, repentinamente, ad ogni ciclo di asciugatura e con qualsiasi programma, si arresta, emettendo suoneria di allarme e mostrando su display il segnale lampeggiante di “necessario svuotare serbatoio acqua”, anche se lo stesso risulta vuoto e/o dopo pochi minuti dall’avvio .

    Fatte tutte le verifiche del caso (..stacco alimentazione, strizzatura ulteriore del bucato, posizionamento in piano perfetto, controllo tubazioni..) il problema sussiste, recando notevoli ritardi e rinvii dell’asciugatura che si conclude sempre in non meno di 4-5 ore e dopo svariati “riavii” della macchina .

    Si possono ottenere gentili suggerimenti in merito, anche via emal ?

    Ringraziando, porgo Saluti

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Roby, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato/a telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buon pomeriggio

  15. Daniela ha detto:

    Buongiorno
    Ho acquistato 4 mesi fa la suddetta asciugatrice..tanto decantata dal venditore..Bene!Credo che in’asciugatrice che apallottola le lenzuola,che dentro risultino ancora bagnate tanto da dover dividere e fare ripetuti cicli per averli aSciuto. .non sia un’asciugatrice valida
    Premetto che ho provato di tutto,ho messo la funzione antipiega ho messo dentro le lenzuola piegate ho mescolato lenzuola con indumenti più piccoli..ma non è servito a nulla.
    Ho chiamato il negozio dove l’ho acquistata e me l’hanno ritirata portata in assistenza LG e poi dopo un mese me l’hanno riporata dicendomi che non c’era nessuna anomalia.
    Quindi deduco che questo sia il suo funzionamento normale.
    Penso che sia veramente un’asciugatrice inutile in quanto asciuga bene solo le cose piccole e poi spesso anche queste con il programma pronto armadio rimangono troppo umIde

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniela, grazie per averci contattato. Al fine di evitare che i capi siano ancora bagnati oppure aggrovigliati al termine dell’asciugatura, ti consigliamo di seguire gli accorgimenti proposti dall’articolo della libreria di supporto LG al link http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154066-1360931635020-others
    Buona giornata

  17. MAIORANA CONCETTA ha detto:

    CORTESEMENTE HO BISOGNO DI AVERE DELLA SPIEGAZIONI SUI PROGRAMMI DI ASCIUGATURA DELLA LAVASCIUGA LG DI 12KG./ 8KG. NON SO CHE FUNZIONI USARE PER LE MAGLIE LE FELPE E VIA DI SEGUITO. SBAGLIO QUALCOSA , HO ROVINATO DELLE FELPE

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Concetta, grazie per averci contattato. I programmi di asciugatura ideali per maglie e felpe possono variare a seconda del tessuto. Per tessuti di cotone è meglio selezionare il programma Normale o Normale Eco. Per tessuti sintetici e pratici, felpe in particolare, il programma consigliabile è Temperatura Bassa
    Per informazioni più specifiche ti consigliamo di inviarci un nuovo commento inserendo il codice che inizia con la lettera F e che identifica il modello di Lavasciuga LG che stai utilizzando
    Buona giornata

  19. Giovanna ha detto:

    Vorrei sapere come inserire il programma asciugatura stiro con opzione ecohybrid data come facoltativa nel manuale !! Di carta allegato.
    È fondamentale in quanto il bucato esce senza una sola piega!!!
    Umido e fresco il tempo giusto
    Ma
    Il manuale di istruzione di Lg non è chiaro !
    Mandate istruzioni passo per passo!
    LG. FAJ8FH2W
    Mi è uscito una sola volta per caso !

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanna, grazie per averci contattato. L’opzione ‘Pronto stiro’, ideale soprattutto per tessuti in cotone o lino, può essere attivata premendo più volte il tasto ‘Asciuga’ finché non si illumina l’icona con il disegno di un ferro da stiro
    Buona giornata

  21. Dario ha detto:

    Salve, ho acquistato una asciugatrice lg RC9055AP2F il 22 12 2015,a distanza di tre anni ha incominciato a darmi un problema, si accende la spia della vaschetta piena dell’acqua dopo poco l’avvio, faccio ripartire e ancora dopo qualche minuto si riaccende. Potete dirmi come mai grazie

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Dario, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di seguire le indicazioni riportare sulla Libreria di supporto LG a questo link
    http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154066-1404139221510-others
    Buona giornata

  23. Dario ha detto:

    Salve, ho fatto come ha detto ma non cambia niente, ho notato che e gia capitato a qualcunaltro nella chat, e possibile sapere come ha risolto il problema?O consigliatemi cosa fare per risolvere il problema grazie

  24. LG Blog ha detto:

    In questo caso ti consigliamo di richiedere assistenza ad un Centro autorizzato LG. Per individuare il Centro più vicino a te puoi effettuare una ricerca tramite il link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  25. Oscar ha detto:

    Ciao ieri ho fatto il primo lavaggio con la mia nuova lavasciuga e per provare ho impostato un lavaggio rapido 30 minuti a 30° con asciugatura impostata a 60 minuti. Sono uscito di casa e quando sono rientrato dopo 6 ore stava ancora finendo di asciugare.. come è possibile che ha fatto un ciclo di asciugatura di 5 ore? Mi ha rovinato tutti i vestiti e posso buttarli via. Sono molto deluso ed inc.. di questa lavasciuga. Datemi spiegazioni valide.

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Oscar, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  27. Claudia ha detto:

    Buonasera ho una asciugatrice lg eco hybrid a+++ 9kg premetto che anche a me ha dato il problema della vaschetta piena dopo pochi minuti che è stata messa in funzione l’asciugatrice, che con il programma misti molto asciutto da 1 ora e 40 lascia i capi ancora bagnati ma la cosa che mi dà da pensare è il fatto che nella vaschetta pelucchi trovo ultimamente che sia anche bagnata… nonostante pulisca sempre le vaschette ad ogni messa in funzione, le lascio asciugare a sportello aperto dopo averle usate, sono giustamente livellate ecc… come posso risolvere il problema? Grazie

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattata telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *