5 cose da sapere sul lettore Blu-ray LG HR935D

Home Audio, Smart TV, TV| 2 minuti

 

Parlando di sistemi di home entertainment, per aggiungere funzionalità al proprio televisore si può optare per un lettore Blu-ray. Poi un set-top box per rendere il proprio televisore Smart. E ancora un videoregistratore con hard disk interno. Se non basta, anche un media center per vedere i film o ascoltare la musica salvata su chiavetta o su disco esterno.

Oppure, molto più semplicemente, si può compare un LG HR935D: fa tutte queste cose, e anche qualcosa in più.

LG lettore blu-ray HR935D

1. Smart TV

Anche se il vostro televisore non è “smart”, e quindi non accede a Internet e non permette di installare app, basta collegarvi LG HR935D per aprirgli/vi un mondo (collegandosi anche alla rete Wi-Fi). Il lettore permette di accedere a numerosi contenuti e applicazioni esclusive di LG, grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva.

 

2. Anche in 3D!

Si parla di un lettore, ma non di un lettore come tutti gli altri. Oltre ai normali dischi 2D (ma con una risoluzione video due volte superiore allo standard), riproduce anche contenuti 3D.

 

3. Simplink

Grazie allo strumento Simplink, avete la possibilità di controllare il lettore Blu-ray, il sistema Home Theater ed altri dispositivi LG usando un solo telecomando.

 

4. Doppio turner

L’HR935D è dotato di un doppio sintonizzatore digitale terrestre: questo permette di ricevere immagini e suoni realmente digitali, e di guardare un canale in digitale e contemporaneamente registrarne un altro.

 

5. Hard disk interno

È possibile registrare film, partite di calcio o programmi TV direttamente sull’LG HR935D, grazie a un disco fisso interno da 500 Gb. Si ha anche la possibilità di copiare i contenuti dal disco interno a uno esterno, o su chiavetta USB (vale anche il contrario). Si può anche registrare direttamente su disco esterno.

 

E ancora… 

Possiamo riprodurre i file musicali salvati su una chiavetta o un disco, in formato MP3 e WMA. Lo stesso vale per i contenuti video, DivX e MKV compresi. Davanti si trova una porta USB, dietro oltre a un’altra USB c’è una HDMI e una presa Ethernet per collegarsi a Internet via cavo.

Last modified: 14 aprile 2014

12 Responses to :
5 cose da sapere sul lettore Blu-ray LG HR935D

  1. paolo ha detto:

    Salve, manca una 6a cosa da sapere, che attualmente è importante, esegue l’upscaling UHD?

  2. LG Blog ha detto:

    Caro Paolo,
    per avere maggiori informazioni sul lettore Blu-ray LG HR935D puoi consultare il sito di LG Italia (http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-HR935D) o contattare il nostro servizio assistenza, che sarà ben lieto di darti tutte le info che cerchi 🙂
    A questo link puoi trovare tutti i riferimenti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona giornata dal Team social LG Italia!

  3. Massimo ha detto:

    Salve, anche grazie a queste 5 cose segnalate su HR935D ho acquistato l’apparecchio e sono complessivamente soddisfatto. Apprezzo il doppio tuner, ma mi sembra manchi una funzione essenziale: mentre si sta registrando un programma, non è possibile vedere quanto è già stato registrato fino a quel momento!
    Mi spiego: se ho registrato una partita di calcio ed arrivo a casa dopo mezz’ora dall’inizio, non posso cominciare a vederla mentre continua ad essere registrata, ma devo aspettare il novantesimo, la finalizzazione della registrazione e solo poi posso vedere il filmato dall’inizio.
    Mi confermate che è così o mi è sfuggito qualcosa?
    Grazie e cordiali saluti.

  4. giuseppe ha detto:

    Non comrendo ancora la differenza tra Doppio Tuner e T2.
    E’ possibile avere dei chiarimenti?
    Grazie
    Interessante LG HR935D, ma c’e’ anche qualcosa di nuovo da considerare oltre all’HR935D.

  5. LG Blog ha detto:

    Caro Giuseppe,
    grazie per il tuo messaggio :-)!
    Sarà nostra cura darti un riscontro quanto prima!
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  6. LG Blog ha detto:

    Caro Massimo,
    grazie per il tuo messaggio ;-)!
    E grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza con il Blu-Ray LG 🙂
    Ti daremo un riscontro quanto prima possibile,
    buona giornata dal Team Social LG Italia

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe,
    grazie per la segnalazione. Il doppio Tuner equivale a 2 sintonizzatori e il t2 equivale al digitale terrestre di seconda generazione.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  8. LG Blog ha detto:

    Caro Massimo,
    come ti avevamo anticipato ci siamo confrontati con il servizio dedicato e non ci risultano segnalazioni simili. Per avere informazioni più dettagliate ti invitiamo quindi a contattare il nostro Servizio Clienti. I nostri operatori ti risponderanno via telefono al numero a pagamento 199 600 099 oppure tramite e-mail compilando l’apposito form online che trovi a questo link: http://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica
    Il Servizio Clienti potrà indicarti e fornirti il supporto di cui hai bisogno 🙂
    Buon fine settimana dal Team Social LG Italia

  9. Vincenzo ha detto:

    Salve, io vorrei installare l’app. IPTV, NN riesco..
    Cosa faccio???

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Vincenzo,
    grazie per il tuo messaggio. Per avere informazioni e supporto ti chiediamo di rivolgerti al nostro Servizio Clienti. Trovi tutti i recapiti al link di seguito: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Ti auguriamo un buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  11. ANDREA ha detto:

    Buongiorno
    avevo un LG RHT con hard disk e dvd recorder.
    Questo fa la stessa funzione ?? Posso passare su DVD un programma precedentemente registrato su HARD DISK interno?
    Grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Per tutte le istruzioni su come trasferire ‘all’esterno’ i file contenuti dello hard disk ti invitiamo a visionare la pagina 57 del manuale d’uso disponibile in download al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-HR935D
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *