LG propone 5 accessori per il televisore

Accessori TV, Home Audio, TV| 3 minuti

 

Il televisore, oltre a essere il nostro elettrodomestico preferito, è ormai il centro di un vero e proprio ecosistema. Allo schermo, centro dell’intrattenimento in salotto, spesso colleghiamo lettori DVD e Blu-ray, oppure i decoder per digitale terrestre e TV satellitare, o ancora media player e altri set-top-box per godere sempre di nuovi contenuti. Ci sono anche altri accessori che possiamo collegare al televisore per accrescerne le potenzialità. Di seguito ne elenchiamo cinque.

LG LAS550H

1. LG SoundBar

Abbiamo già avuto modo di parlare di SoundBar (LG LAS550H), new entry tra le soundbar che si distingue per design elegante, compattezza, sistema audio a 2.1 canali (con un doppio subwoofer integrato) e il supporto Bluetooth per collegare, senza fili, oltre al televisore, anche smartphone, tablet e altri dispositivi.

 

2. Occhiali 3D

Oltre a quelli in dotazione, spesso abbiamo la necessità di comprare altri occhiali 3D per parenti e amici che invadono il nostro soggiorno per vedere partite, concerti e film. Sono diversi i modelli che si possono comprare dal nostro catalogo: qui vogliamo presentarvi il “Box Occhiali Cinema 3D”, composto da una serie di occhiali identici a quelli che si usano al cinema, senza batteria, leggeri (pesano solo 16 grammi) e compatibili con i modelli della gamma 2013 (LA serie), 2012 (LM serie) e 2011 (LW6/ LW5 / LW4 serie). Nello specifico, il box contiene due occhiali polarizzati e due pratiche clip cinema 3D dedicate a chi usa gli occhiali da vista.

LG TV Box Occhiali Cinema 3D

 

3. Magic Remote

Un altro accessorio che non può mancare alla collezione è il telecomando Magic Remote AN-MR600, compatibile con la gamma di Cinema 3D Smart TV. Che cosa può fare questa moderna bacchetta magica? Riconosce la voce, per impartire comandi vocali a televisore, home theater e lettori Blu-Ray; grazie a Magic gesture consente di controllare le Smart TV con un semplice gesto del braccio; permette di cambiare canale semplicemente scrivendo nell’aria il numero desiderato; le funzioni di puntamento e scorrimento risultano perfette per navigare sul Web col televisore e zoomare sulle immagini.

AN-MR600

 

4. La videocamera

La videocamera LG AN-VC500 è targata “Skype” perché ideale per effettuare e ricevere videochiamate in VoIP, via Internet, tramite tutte le Smart TV modelli 2012 e 2013. Ha due microfoni incorporati e una risoluzione Full HD 1920 x 1080.

AN-VC500

 

5. WiFi Dongle

LG AN-WF100, chiamata anche “Wi-Fi Dongle”, è una chiavetta da collegare alla porta USB del televisore per consentirgli l’accesso a Internet, collegandosi alla rete Wi-Fi casalinga. Facile da installare (funziona con una sorta di “plug and play”), permette anche di condividere i contenuti tra la TV e altre periferiche, come PC e cellulare.

LG TV WiFi Dongle

Last modified: 24 ottobre 2017

8 Responses to :
LG propone 5 accessori per il televisore

  1. sanzio ha detto:

    salve . vorrei sapere come fare per condividere contenuti tra la tv e il cellulare con la chiavetta
    LG AN-WF100 WiFi Dongle per per Smart TV LG

    grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Sanzio, grazie per il tuo commento. La Dongle AN-WF100 non è lo strumento ideale per l’operazione che vuoi effettuare. Al fine di permetterci di fornirti i migliori suggerimenti ti chiediamo di indicarci quale TV e quale smartphone vuoi collegare per la condivisione dei contenuti.
    Buona serata

  3. Salvatore ha detto:

    Scusi, volevo chiedere se era possibile acquistare un supporto da tavolo per un televisore da 17 pollici !
    Grazie

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per il tuo commento. Questo genere di accessori per i televisori LG vengono distribuiti dai Centri Assistenza autorizzati. Per scoprire qual è il Centro autorizzato più vicino a te puoi effettuare una ricerca utilizzando il link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  5. Deiana Dario ha detto:

    Mi servirebbe una chiavetta Wi-Fi dongle per mia smart tv LG 49 POLLICI 3D. come fare in commercio non se ne trovano facilmente perché’. Grazie

  6. PORZIA ha detto:

    Salve vorrei sapere se il telecomando Magic remote è compatibile con la Smart TV LG modello 32 LN 57 7s grazie

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Porzia, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 32LN577S può essere associato al telecomando puntatore AN-MR400
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32LN577S-tv-led
    Buona giornata

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Dario, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla completa del tuo modello di Smart TV LG?
    A presto e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *