Curiosità. Cinque cosa da sapere sul design del frigorifero LG GBB530NSCFE

Elettrodomestici, Frigoriferi| 3 minuti

 

Il frigorifero LG GBB530NSCFE è un “total no frost” in classe A+++ (che permette un 60% di risparmio energetico) che si distingue, oltre che per alcune caratteristiche tecnologiche (dal compressore lineare alla Smart Diagnosis via smartphone) per il suo design. Esterno e interno. In questo post vogliamo elencare le cinque caratteristiche più importanti.

LG frigorifero GBB530NSCFE

 

1. Distribuzione omogenea del fresco

Quante volte abbiamo verificato che la distribuzione del freddo, all’interno del frigo, non è omogenea? Questo, grazie alla colonna Multi Air Flow, è un problema superato: la temperatura è costante in ogni zona del frigorifero. A differenza dei sistemi di ventilazione tradizionali, infatti, grazie ad apposite bocchette posizionate lungo tutta l’altezza del frigorifero, Multi Air Flow fornisce un flusso di aria costante ed uniforme in tutto il vano, proteggendo gli alimenti da sbalzi improvvisi di temperatura o umidità, garantendone la massima freschezza.

LG frigorifero Multi-Air-Flow

 

2. Porte a filo del muro

Per estrarre i cassetti del frigorifero, occorre aprire completamente la porta… spesso sbattendola contro l’angolo o contro il muro! Ora non più: grazie all’apertura della porta a filo muro di LG GBB530NSCFE è possibile posizionare il frigo anche in spazi limitati, come le zone ad angolo, riuscendo ad aprire la porta fino a 90 gradi.

LG frigorifero Zero-Clearance

 

3. Illuminazione LED

A volte la luce all’interno dei vani dei frigo non è perfetta, e non riusciamo a vedere bene gli alimenti. L’illuminazione LED di LG GBB530NSCFE invece garantisce la massima visibilità in ogni zona del frigorifero, anche quando è completamente pieno. La luminosità delle lampadine LED è fino a quattro volte superiore rispetto a quelle tradizionali. Questo con un bassissimo consumo energetico: i LED sono 20 volte più efficienti e durano tre volte di più delle vecchie lampadine. La luce fredda dei LED, inoltre, non scalda!

LG frigorifero LED-Lighting

 

4. Apertura facilitata

Le nuove maniglie del combinato di LG sono di tipo attivo, ad apertura facilitata. Che cosa significa? Le maniglie di tipo attivo integrano un meccanismo per agevolare l’apertura sia del vano frigorifero che del vano freezer. Basta infatti usare un dito! Questo si rivela utile per esempio quando dobbiamo aprire il frigorifero senza avere le mani completamente libere, o quando le mani non sono pulite.

LG frigorifero Easy-Open-Handle

 

5 Le finiture

La cura del design, come visto, non è solo rivolta all’esterno. Visto che LG tiene alla bellezza delle finiture interne, vengono usati materiali pregiati e fini decorazioni metalliche su cassetti, ripiani e balconcini.

LG frigorifero Metallic-Decoration

Last modified: 6 novembre 2013

19 Responses to :
Curiosità. Cinque cosa da sapere sul design del frigorifero LG GBB530NSCFE

  1. Dario ha detto:

    Molto rumoroso. La ventola di raffreddamento del condensatore fischia e sibila. Si sente dalla cucina alla camera da letto con la porta chiusa. Volumi dichiarati sospetti. Lavora di continuo per delle mezz’ore, notte e giorno. Dubito fortemente che sia un classe A+++ e 39db se non con qualche trucco in fase di test. Sconsigliato.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Dario, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di accedere al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-GBB530NSCFE dove potrai visualizzare l’etichetta energetica del frigorifero GBB530NSCFE
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  3. Candida ha detto:

    Buongiorno, ho due domande da porvi sul frigorifero LG GBB530NSCFE, sono un po’ imbranata e anche rileggendo piu’ volte il manuale non riesco a capire come impostare la temperatura del frigo e del frezer, la scorsa estate tutto ok, ora si forma del ghiaccio sugli alimenti del frigo e della brina nel frezer. la temperatura attuale e’ -20 e 4, dove sbaglio?
    L’altra domanda e’ esiste un ripiano bortabottiglie per questo modello? Mi sono rivolta all’assistenza ma son passati tre mesi e continuano a dirmi che non sanno se esista o meno questo rispiano, se potete illuminarmi ve ne sarei grata.

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Candida, grazie per averci contattato. Per quanto riguarda le temperature che hai impostato sul tuo frigorifero LG GBB530NSCFE riteniamo che -20 e 4 siano ideali, per evitare la formazioni di ghiaccio nel frigorifero e di brina nel freezer ti consigliamo ti escludere l’alimentazione elettrica dal prodotto per un paio d’ore: questo lasso di tempo senza corrente permette di ripristinare le prestazioni ottimali del frigorifero senza danneggiare gli alimenti inclusi.
    Noi non gestiamo la fornitura degli accessori e non abbiamo visibilità degli ordini. Per il discorso del portabottiglie, pertanto, ti suggeriamo di sollecitare il Centro Assistenza con il quale sei in contatto, il Centro ha a disposizione i riferimenti dei referenti interni in LG ai quali può rivolgersi per verificare l’effettiva disponibilità dell’accessorio ed evitare il prolungarsi dell’attesa.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Candida ha detto:

    Grazie mille faro’ come mi avete consigliato, buona giornata anche a voi 🙂

  6. Donato ha detto:

    Buonasera
    vorrei cortesemente sapere se è possibile leggere sul display la temperatura “attuale” all’interno dei frigo e del reparto congelatore. Normalmente è visualizzata la temperatura di destinazione (+4 : -18) ma potrebbe essere utile conoscere la situazione attuale quando ad esempio si introducono cibi o mentre il frigo viene riacceso ed è in salita di raffreddamento.
    Grazie

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Donato, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che i livelli evidenziati sul display sono relativi alla temperatura di destinazione e che non è possibile leggere la temperatura effettiva che, comunque, varia minimamente.
    Buona giornata

  8. Angela ha detto:

    Buongiorno vorrei cortesemente trovare una soluzione x il mio frigorifero ogni volta che apro la porta del frigo si sposta perché le guarnizioni sono troppo a ventosa ha le maniglie classiche non quelle attive grazie

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Angela, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico di un Centro Assistenza autorizzato LG. Per trovare il Centro autorizzato LG più vicino a te puoi utilizzare il link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  10. alessandro ha detto:

    Buongiorno chiedo cortesemente come posso ordinare dei scomparti vano congelatore e cassetto frutta verdura.
    La marca del mio frigo MULTI AIR FLOW GR389TNQF LG
    Faccio presente che abito nella provincia di PU
    Attendo risposta nella mia email GRAZIE

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. I ricambi e gli accessori vengono forniti dai Centri Assistenza autorizzati LG.
    Per trovare il Centro più vicino a te puoi effettuare una ricerca al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  12. Gianni Ghedini ha detto:

    Buongiorno
    chiedo scusa ma in questi giorni vorrei ordinare via web un frigo LG GBB 530 oppure GBB 60 con maniglie attive –
    Chiedo gentilmente come individuare i modelli che hanno il portabottiglie – Sul Vostro sito vedo solo accessori portauovo – Inoltre non capisco il motivo dei diversi consumi : 132 Kw – 166 kw – 178 kw – Non è semplice orientarsi fra tanti modelli – Ho notato che alcuni non sono predisposti altri hanno un portabottiglie piccolo e altri un portabottiglie largo molto elegante e pratico – Grazie – Cordiali saluti

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianni, grazie per averci contattato. Tutti i frigoriferi combinati LG la cui sigla del modello inizia con GBB60 hanno maniglie attive e porta bottiglie Wine Rack. Non individuiamo, invece, a catalogo, un frigorifero combinato GBB530. E’ invece presente il modello GBB539NSCFE che dispone anch’esso di maniglie attive e porta bottiglie Wine Rack
    http://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-GBB539NSCFE-frigoriferi-combinati
    Per informazione più dettagliate ti chiediamo se puoi gentilmente segnalarci le sigle complete
    Buon pomeriggio

  14. GIUSY ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se il frigocongelatore MODELLO LG GBB60NSZHE E’ L’ULTIMA NOVITA’ DI LG OPPURE, ESISTE QUALCHE MODELLO PIU’ RECENTE?
    INOLTRE , VOLEVO SAPERE SE IL MODELLO GBB60NSZHE HA L’APERTURA A FILO MURO
    E SE SI POTREBBE AVERE ANCHE CON LE MANIGLIE INTEGRATE.
    GRAZIE

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Giusy, grazie per averci contattato. Il frigorifero combinato Centum System LG GBB60NSZHE è proprio uno dei due modelli più recenti e da poco inserito nel catalogo al link http://www.lg.com/it/frigoriferi/tutti-i-frigoriferi
    L’acquisto di questo modello consente di aderire alla promozione ’10 anni protezione totale Centum System’
    http://www.lg.com/it/promotions/10-anni-protezione-centum-system
    http://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-GBB60NSZHE
    Buon pomeriggio

  16. Andrea e Alessandra ha detto:

    Buongiorno, vorremmo acquistare un Frigorifero modello GBP20PZQFS, largo 59,5cm ed alto 201cm, a “Libero Posizionamento”.
    Questo Frigo va inserito in una cucina componibile, al posto di una colonna (larghezza 60cm) lasciata libera dal precedente che era ad incasso e con il muro a sinistra.
    Per gli sportelli non ci sarebbero problemi, visto che e’ prevista l’apertura “a filo”.
    Vorremmo sapere se ci potrebbero essere anomalie per la “ventilazione” del Frigorifero, avendo notato la presenza di una “Grata” sul retro e 2 grate poste ai lati in basso.
    Per quella posteriore ci sono 5cm di distacco dal muro per tutta l’altezza e 60/70cm di sfogo in alto fino al soffitto, mentre per le ‘LATERALI’, quella a sinistra sarebbe a meno di 1cm dal muro, e quella a destra in gran parte ostruita dal mobile, che comunque e’ sempre distaccato di 5cm dal muro sul retro e sollevato di 10cm dal pavimento.
    Un vostro parere tecnico se e’ ritenuto sufficiente il flusso dell’aria a disposizione e/o sulle “eventuali conseguenze” che ne potrebbero derivare
    – alla durata del frigorifero negli anni (deterioramento)
    – possibili maggiori consumi di energia
    – segnalazione di surriscaldamenti
    – mancato funzionamento nel raffreddare i prodotti all’interno
    – non riconoscimento della garanzia
    – altro
    Grazie per l’interessamento.

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea e Alessandra, grazie per averci contattato. Per consentire una corretta aerazione, è consigliabile lasciare almeno 5 centimetri di spazio su entrambi i lati
    Per maggiori dettagli ti consigliamo il download del manuale utente al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-GBP20PZQFS
    Buon pomeriggio e buon weekend

  18. BEATRICE GRILLETTI ha detto:

    BUON GIORNO, ABBIAMO UN FRIGO TOTAL AIR FLOUW NO FROST, MOLTO SILENZIOSO E CI TROVIAMO BENE, SOLO PER LA TEMPERATURA DEL FRIGO NON RIUSCIAMO A IMPOSTARLA COME VORREMMO. SE LO IMPOSTIAMO DA 3 A 5 GLI ELIMETI SONO TROIPPO FREDDI, POI C’E LA POSSIBILITA DI METTERE E(ECO??) E LA TEMP. E DI 7C MENTRE IL FREZEER – 15. VANNO BENE? E COSA VUOL DIRE E ECO ???
    GRAZIE MILLE

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Beatrice, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla che inizia con la lettera G e che contraddistingue il modello del frigorifero LG in tuo possesso?
    A presto e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *