fbpx

HOW TO. La funzione “Dual Camera” di LG G2

Mobile, Serie G, Smartphone| 1 minuto

 

Quando si usa LG G2 come una fotocamera o come una videocamera, abbiamo diverse possibilità: possiamo fare scatti o riprese “normali”, usare gli effetti live (direttamente durante la ripresa, e non in “postproduzione”), usare il tracking zoom (che consente di definire un’area della registrazione, per la messa a fuoco e l’ingrandimento, eventualmente da spostare durante la registrazione del video) oppure usare il “Dual Camera”.

LG G2 Dual Recording

Quest’ultima funzionalità, la doppia registrazione, che permette di usare contemporaneamente le due fotocamere, è una delle caratteristiche più interessanti e innovative del nuovo smartphone G2.

Vediamo come funziona. Apriamo l’applicazione Fotocamera, ed eventualmente modifichiamo la modalità in “Video” se vogliamo girare un filmato. Tocchiamo il comando “Fotocamera doppia” che si trova nel menu Modo. Sulla schermata del mirino principale viene visualizzata una casella del mirino di piccole dimensioni, dove inizialmente si vedono le immagini riprese dalla fotocamera anteriore. Possiamo trascinare il mirino piccolo per spostarlo dove ci pare; possiamo anche ridimensionarlo o ingrandirlo, se necessario. Infine non resta che scattare, o girare il doppio video.

Last modified: 14 aprile 2017

4 Responses to :
HOW TO. La funzione “Dual Camera” di LG G2

  1. Bruna ha detto:

    Ho uno smartphone LG L3 e vorrei sapere se posso fare il selfie , per quanto ho cercato nelle impostazioni , senza però trovare nulla per l’autoscatto!
    Ringrazio chi mi risponde
    Bruna

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Bruna,
    grazie per averci scritto!
    Ti rassicuriamo subito!Non solo è possibile, ma è anche molto semplice 🙂
    Per farsi un selfie basta un gesto per attivare la fotocamera. L’interfaccia simula il flash per illuminare il volto.
    La fotocamera frontale da 2,1MP è dotata di un sensore più ampio e soprattutto di un controllo gestuale che permette di attivare l’autoscatto dopo tre secondi.
    Per maggiori info, ti suggeriamo il video disponibile sul Blog di LG Italia: http://www.lgblog.it/2014/06/tutti-fotografi-provetti-con-lg-g3/
    Troverai molti dettagli su come scattare le migliori fotografie col tuo LG G3 🙂
    Buona giornata e continua a seguirci,
    Team social LG Italia

  3. Giovanni ha detto:

    il dual camera lo ha solo il modello lg g2?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per averci contattato. La funzione Dual Camera è presente sui modelli di Smartphone LG G2, LG G Flex e LG Optimus G Pro. Resta sintonizzato sui nostri canali social per non perdere eventuali novità per questa o funzioni simili sui nuovi smartphone LG in arrivo.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *