Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

HOW TO. I programmi RAI on demand sulle Smart TV di LG

Smart TV, TV| 1 minuto

 

Di trasmissioni televisive on demand se ne parla da tantissimo tempo: da molto si profetizza un ribaltamento del concetto di televisione, di uscire dalla logica del palinsesto, di possibilità per gli spettatori di vedere quello che vogliono quando vogliono. Ora tutto questo è possibile: grazie a Internet. Ma soprattutto ora è possibile anche comodamente: grazie alle Smart TV. Invece di vedere le trasmissioni on demand su un PC, possiamo farlo comodamente seduti sul divano, davanti al televisore. A patto, appunto, che la televisione sia intelligente…

LG Smart TV RAI Replay

Uno dei servizi migliori di on demand è quello fornito da Mamma Rai. “Rai replay” è il servizio, disponibile anche via Web, che permette di vedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi sette giorni su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 5 e Rai Premium (in realtà vi sono trasmissioni – come alcuni film – che per problemi di diritti di diffusione online sono escluse dal servizio).

Il servizio è integrato nelle Smart TV: non vi è bisogno di scaricare alcuna applicazione. Funziona con decoder MHP (Multimedia Home Platform), quelli che si collegano a Internet.

Last modified: 24 Ottobre 2017

648 Responses to :
HOW TO. I programmi RAI on demand sulle Smart TV di LG

  1. MARAZZI MAURO ha detto:

    Adesso in ogni caso è possibile vedere raiplay.it dal browser (LG 55b7v), fino a qualche settimana fa non caricava i contenuti.

  2. Mario ha detto:

    Ci sono novità sulla data di rilascio dell’aggiornamento per scaricare l’app raiplay sul tv ?

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per il tuo commento. Se ti riferisci agli Smart TV 2017 siamo in attesa di una nuova comunicazione ufficiale che potrebbe arrivare da un momento all’altro
    Continua a seguire i commenti di LG Mag e tutti i nostri canali social
    Buona giornata

  4. Olga ha detto:

    Ho comprato una smart tv lg e mi sono molto pentita perché non riesco a sfruttarla a pieno con le applicazioni della Rai e di mediaset.spero che questo problema si risolva presto.

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Olga, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla che contraddistingue il modello di Smart TV LG che hai acquistato?
    A presto e buona giornata

  6. pietro ha detto:

    ho comprato un smart tv lg 28 pollici mi anno detto che rai play el altro di mediaset non si vedono altro che da un 40 pollici in su . ma allora come faccio.

  7. Davide ha detto:

    Buongiorno
    Ho acquistato un 43UJ635V, modello che sembrerebbe del vs. catalogo 2017 (o almeno così mi sembra di capire da questo magazine)
    Dopo, quindi, quasi due anni (2017-2018 ormai finito) i servizi interattivi delle principali emittenti italiane televisive (e forse tutte…) ancora non si vedono. Mi chiedo allora perchè LG abbia messo sul mercato italiano un prodotto non compatibile con esso. Non mi sembra neppure che ciò venga evidenziato nel catalogo on-line (e neppure dai commercianti).
    Ora, è da fine agosto che annunciate un aggiornamento SW che, puntualmente, non arriva. Esiste in LG una pianificazione dei rilasci SW?
    Se i prodotti di un intero catalogo hanno questo problema – almeno in Italia – non sarebbe il caso di aprire una campagna di rientro/sostituzione?
    Siete in grado di risolvere con tempistiche certe o dobbiamo rivolgerci a qualche organismo di tutela dei consumatori per analizzare meglio la problematica commerciale?
    Ringrazio anticipatamente per vs. cortese riscontro.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Pietro, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla completa del modello di TV LG che hai acquistato?
    A presto e buona giornata

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, per la disponibilità dell’aggiornamento è ormai questione di giorni
    Buona giornata

  10. Alessandro ha detto:

    Buongiorno, avete novità per quanto riguarda i modelli 2017? Sottoscrivo quanto detto da Davide e mi riservo di coinvolgere organismo di tutela consumatori in mancanza di certezze sul rilascio del software per la visione di applicazioni quali Raiplay

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, confermiamo anche a te che è ormai questione di giorni
    Buona giornata

  12. roberto ha detto:

    mi associo al pensiero di davide ed alessandro per lo stesso ancora irrisolto problema sugli SMART TV 2017

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, ci ricordi il modello di Smart TV 2017 in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio

  14. gaetano ha detto:

    Buongiorno è allora a che stiamo con aggiornamento, per veder questo pallino rosso per raiplay e mediset.
    grazie
    n.b. per tutti gli utenti, a breve invierò un’indirizzo mail, dove rivolgerci (tutti) per far valere i nostri diritti.

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Gaetano, grazie per averci contattato. Per il TV LG Ultra HD 49UJ634V l’aggiornamento Hbb è disponibile sul nostro sito
    Collegati da PC al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-49UJ634V
    e segui queste indicazioni:
    1 – scaricare il file Software_File(Version_05.80.03).zip ed estrarlo
    2 – prendere una chiavetta USB (vuota e formattata in FAT32)
    3 – creare all’interno della chiavetta USB una cartella denominata LG_DTV ed inserire il file dell’aggiornamento dezippato
    4 – inserire la chiavetta nel TV ad apparecchio spento, accendere il televisore e l’aggiornamento partirà in automatico
    Buon pomeriggio

  16. Mario ha detto:

    Scusi e per gli altri tv ?
    io ho un 55Sj850V

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, puoi eseguire anche tu la stessa procedura collegandoti da PC al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-55SJ850V#softwareFirmware e scaricando il file Software_File(Version_05.80.04).zip
    Buon pomeriggio

  18. Mario ha detto:

    Grazie,si può far scaricare l’aggiornamento anche al tv o solo nel modo da voi indicato ?

  19. LG Blog ha detto:

    L’aggiornamento automatico sarà disponibile nei prossimi giorni

  20. Alessandro ha detto:

    Buonasera. Per il 43LJ594V vale la stessa procedura?

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Prova anche tu ad aggiornare collegandoti da PC al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43LJ594V
    Ti ricordiamo la procedura:
    1 – scaricare il file Software_File(Version_05.80.02).zip ed estrarlo
    2 – prendere una chiavetta USB (vuota e formattata in FAT32)
    3 – creare all’interno della chiavetta USB una cartella denominata LG_DTV ed inserire il file dell’aggiornamento dezippato
    4 – inserire la chiavetta nel TV ad apparecchio spento, accendere il televisore e l’aggiornamento partirà in automatico
    Buona giornata

  22. Gaetano ha detto:

    Quando è dovuto è dovuto grazie Ok aggiornamento positivp

  23. Gianluca ha detto:

    buonasera per il modello 43UJ701V
    posso procedere anche io?
    da qui? :
    https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43UJ701V
    quanto tempo bisogna aspettare prima che il software venga rilasciato via internet in modo che la tv lo possa fare in automatico?
    Posso caricarlo adesso o magari è una versione beta che puo avere dei problemi/bug?cioe è stato perfettamente testato?
    Da quanto ho capito, state aggiornando i firmware solo per i televisori dal 2017 in poi..
    Per quanto tempo verra supportato il mio prodotto, comprato da appena un anno, dato che dal 2022 ci saranno delle rivoluzioni nel modo della tv digitale? ed essendo il mio modello in possesso di tutti i requisiti per potere memorizzare i nuovi canali nel nuovo formato?
    grazie di tutto e scusate per i molti interrogativi

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per averci contattato. Con il suo DVB-T2 il TV Ultra HD 43UJ701V è già prontissimo per la ‘rivoluzione’ del Digitale Terrestre’
    Puoi tranquillamente scaricare anche tu l’aggiornamento con la stessa procedura dal link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43UJ701V
    L’aggiornamento automatico arriverà fra due settimane circa, gli utenti che lo hanno già scaricato dal sito ci hanno confermato un perfetto funzionamento senza bug o altri problemi
    Buona serata e buon weekend

  25. Giovanni ha detto:

    Salve ho da poco acquistato un lg 24 pollici con collegamento ad internet ma stesso problema manca rai play.

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per averci contattato. Se si tratta dello Smart TV LG 24MT49S, entro pochi giorni (una settimana circa) questo modello riceverà un aggiornamento automatico specifico per i servizi legati allo standard Hbb TV quali RaiPlay e Mediaset Play
    Buona giornata

  27. Luciano ha detto:

    Ieri ho acquistato la tv LG smart 32 lk6200.purtroppo non ho trovato la app di Rai replay come posso averla?

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Luciano, grazie per averci contattato. Se, con connessione a internet attiva, ti posizioni su un canale Rai, dopo qualche secondo non appaiono i bollini colorati dai quali si può accedere a RaiPlay?
    A presto e buona serata

  29. roberto ha detto:

    voi: “” 8 novembre 2018 alle 17:40
    Ciao Roberto, ci ricordi il modello di Smart TV 2017 in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio “”
    SALVE, IL MIO MODELLO TV è 55UJ750V CHIEDEVO LUMI SULL’AGGIORNAMENTO A HBBTV 2.0
    GRAZIE

  30. Lucia ha detto:

    Ho comprato una lg e8 65 pollici e non c’è rai play come è possibile?

  31. roberto ha detto:

    salve.
    ho effettuato correttamente l’aggiornamento della mia tv 55uj750v al software 05.80.04 e continuo a non avere tra quelle disponibili x l’installazione le app raiplay e mediasetplay.
    non ho collegamento antenna in camera, sarebbe l’unico modo x accedere alle citate app con i bollini colorati o posso ancora sperare di avere anche le app che nel mio caso sono indispensabili ?
    grazie

  32. Pietro L. ha detto:

    ho acquistato un oled tv philips POS9002. funziona tutto bene, si collega ad internet via wifi, legge tutte le app,….

    tuttavia quando mi sintonizzo sui canali RAI o mediaset non mi compare il bollino rosso o blu. con il mio vecchio sony invece accadeva ed era molto pratico, ora per veder rai play devo andare nelle APP

    come posso risolvere ?
    Grazie

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per i tuoi commenti. Per l’accesso a RaiPlay e Mediaset Play è indispensabile il collegamento all’antenna. Questi servizi non sono disponibili via app ma tramite i bollini colorati che appaiono sui rispettivi canali del Digitale Terrestre quando la connessione a internet è attiva
    Buona giornata

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Lucia, grazie per il tuo commento. Se con connessione a internet attiva accedi ad un qualsiasi canale Rai, dopo pochi secondi non appaiono i bollini colorati che permettono di accedere a RaiPlay?
    Se non lo hai già fatto, verifica la possibilità di ottenere 400 € di rimborso e di partecipare all’estrazione di un’automobile Alfa Romeo Stelvio
    http://www.lg.com/it/promotions/lg-oled-tv-festeggia-con-noi
    Buona giornata

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Pietro, questo è il Magazine di LG Electronics Italia. Per la tua domanda ti consigliamo di rivolgerti al supporto di Philips
    Buona giornata

  36. marco ha detto:

    tv 28MT49S non ho rai replay e non la trovo su content store. non appare il bollino rosso sui canali rai anche se la tv è connessa ad internet

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV LG 28MT49S riceverà un aggiornamento automatica specifico nei prossimi giorni
    Buon pomeriggio

  38. Mario ha detto:

    Buongiorno,
    un chiarimento ma col nuovo aggiornamento si potrà scaricare l’app Raiplay dallo store lg?

  39. LG Blog ha detto:

    Proprio così, Mario. L’aggiornamento automatico sarà disponibile nei prossimi giorni, probabilmente a inizio dicembre. Se vuoi, puoi già aggiornare dal nostro sito. Gli utenti che hanno aggiornato seguendo quest’ultima modalità ci hanno confermato che ora riescono a visualizzare regolarmente RaiPlay. Il servizio non è disponibile via app: si può accedere direttamente dai canali Rai con connessione a internet attiva
    Ti ricordiamo i passaggi da effettuare dopo essersi collegato da computer al link
    http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-55SJ850V
    1 – scaricare il file Software_File(Version_05.80.04).zip ed estrarlo
    2 – prendere una chiavetta USB (vuota e formattata in FAT32)
    3 – creare all’interno della chiavetta USB una cartella denominata LG_DTV ed inserire il file dell’aggiornamento dezippato
    4 – inserire la chiavetta nel TV ad apparecchio spento, accendere il televisore e l’aggiornamento partirà in automatico
    Buona giornata

  40. Fabrizio d. ha detto:

    Salve, ho una tv LG 42LF652V-za con versione web OS 2.2.3-167, acquistato nel 2015.
    Non riesco in nessum modo a vedere raiplay.
    Vedo perfettamente raireplay ma non le dirette tv su raiplay.
    Qualcuno mi puo aiutare?
    Grazie

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabrizio, grazie per averci contattato. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’
    Buon pomeriggio

  42. Fabrizio d. ha detto:

    Si, la voce “avvio automatico MHP” è settata su attiva.

  43. Marina Ponte ha detto:

    Buonasera io posseggo un TV LG 49UB850V con il quale navigo in Internet e riesco a vedere tranquillamente Rai Replay. Invece non riesco a rivedere i programmi Mediaset.
    Credo sia un problema del browser a cui probabilmente manca qualche plug in. Con l’aggiornamento di cui parlate in queste pagine potrei risolvere il problema?
    Grazie
    Marina

  44. LG Blog ha detto:

    Ora ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 42LF652V e poi testare Raiplay tramite i ‘pallini’ colorati che appaiono sui canali Rai. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona serata

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Marina, grazie per averci contattato. Il ‘famoso’ aggiornamento di cui tanto parliamo ultimamente non ha a che vedere con il tuo TV
    Ti segnaliamo che il servizio Mediaset On Demand (accessibile da app e canale 805) è stato sospeso.
    In alternativa puoi utilizzare già adesso, senza attendere aggiornamenti, Mediaset Play disponibile in modalità MHP sui canali 4,5 e 6
    Buona serata

  46. Fabrizio d. ha detto:

    Tv aggiornato, reset di fabbrica effettuato…
    nulla è cambiato.
    Il bollino blu compare ma mi da accesso solo a rai REplay mi mostra i programmi a ritroso di una settimana sui vari canali rai.
    A me interessa Rai play dove si puo vedere la diretta di tutti i canali rai.
    Speravo fosse solo questione di aggiornamento ma a questo punto è probabile che la miaTV LG 42LF652V non sia abilitata a vedere questi canali.
    Anche se vado tramite il browser sul sito di rai play, pur connettendosi e facendomi scegliere il canale che voglio vedere lo schermo non apre l’immagine e in alto a sx compare una piccola scritta con “error loading this resource”.
    Devo rinunciare?
    grazie ancora.

  47. Marco Parrella ha detto:

    Salve
    Ho acquistato un tv led 55UK6200 ma nn trovo la app di raiplay nello store.
    Il tv nn è collegato ad antenna ma solo ad internet.
    Come posso scaricare la app in questione?

  48. LG Blog ha detto:

    Sul menu di navigazione, appare l’opzione ‘Dirette’ come indicato sulle FAQ del sito RaiPlay?
    http://www.raiplay.it/Faq-74efcdbb-316d-4304-afa7-4920fea6d187.html#ContenutiDisponibili

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. RaiPlay non è disponibile tramite app. Si può accedere al servizio direttamente dai canali Rai. Il collegamento ad antenna, digitale o satellitare, è indispensabile
    Buona giornata

  50. Fabrizio d. ha detto:

    Esattamente.
    Appare l’opzione dirette e cliccandoci sopra mi apre le icone di tutti i canali rai ma quando seleziono un canale, ad esempio rai sport ma è cosi con ogni canale, resta il video in nero e dopo una ventina di secondi compare in alto a sx la scritta “error loading this resource”.
    Non so piu che fare.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *