fbpx

HOW TO. I programmi RAI on demand sulle Smart TV di LG

Smart TV, TV| 1 minuto

 

Di trasmissioni televisive on demand se ne parla da tantissimo tempo: da molto si profetizza un ribaltamento del concetto di televisione, di uscire dalla logica del palinsesto, di possibilità per gli spettatori di vedere quello che vogliono quando vogliono. Ora tutto questo è possibile: grazie a Internet. Ma soprattutto ora è possibile anche comodamente: grazie alle Smart TV. Invece di vedere le trasmissioni on demand su un PC, possiamo farlo comodamente seduti sul divano, davanti al televisore. A patto, appunto, che la televisione sia intelligente…

LG Smart TV RAI Replay

Uno dei servizi migliori di on demand è quello fornito da Mamma Rai. “Rai replay” è il servizio, disponibile anche via Web, che permette di vedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi sette giorni su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 5 e Rai Premium (in realtà vi sono trasmissioni – come alcuni film – che per problemi di diritti di diffusione online sono escluse dal servizio).

Il servizio è integrato nelle Smart TV: non vi è bisogno di scaricare alcuna applicazione. Funziona con decoder MHP (Multimedia Home Platform), quelli che si collegano a Internet.

Last modified: 24 ottobre 2017

324 Responses to :
HOW TO. I programmi RAI on demand sulle Smart TV di LG

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Denis, grazie per averci contattato. Il servizio Rai Replay non è disponibile sul TV LG 55LW650G
    Buon pomeriggio

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Valerio, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello della tua Smart TV LG?
    A presto e buon pomeriggio

  3. Cristina ha detto:

    Ho modello LG OLED 55E6V da tre giorni. E domanda su Rai Replay: si è bloccato dopo circa 1 ora e 1/2, dopo si bloccava ogni 10 secondi. Non sono più riuscita a vedere. Secondo Voi, quale può essere la causa ? Utilizzo collegamento Wi-Fi Fastweb).
    (Ho poi provato su tablet e ho visto bene)
    Grazie in anticipo

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che, se in Tutte le impostazioni, nella sezione Canali, non è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’, allora il tuo Smart TV non è distribuito da LG Italia e non possiamo garantire la possibilità di usufruire dei servizi on demand
    Buona giornata

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristina, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV OLED LG 55E6V e poi riprovare a utilizzare Rai Replay. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  6. Cristina ha detto:

    Scusate ho un altra domanda: potete consigliarmi quale hard disc (marca/tipo) ? posso usare (per registrazione) ?
    E c’è bisogno di formattare e se si, come? Grazie 1000 Cristina

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristina, puoi utilizzare un qualsiasi hard disk con dimensione minima di 40 GB e grandezza massima 2 TB, sia auto-alimentati che alimentati esternamente.
    Lo hard disk dev’essere USB 2.0 o 3.0 (è consigliato comunque un 2.0)
    Buon pomeriggio

  8. pietro ha detto:

    Vedo rai replay, ma non a schermo intero. Passando a schermo intero si ottiene chermo intero verticale solamente. SIino a poco tempo fà l’intero era anche verticale. Grazie.

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Pietro, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello della Smart TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buona giornata

  10. Tonio ha detto:

    Salve, ho un problema, quando sono su Rai replay dopo 10 minuti circa si attiva lo schermo nero tipo screensaver che si riattiva premendo un tasto qualsiasi del telecomando.
    Come posso ovviare a questo inconveniente
    il mio tv è un OLED LG 55EG910V
    Grazie

  11. Michele ha detto:

    In attesa di riscontro, rileggendo i commenti di e per Alberto, temo che anche il mio televisore non sia tra quelli distribuiti da LG Italia: anche a me non compare nel menù canali “AVVIO AUTOMATICO MHP”.
    DUE domande: è possibile ovviare al problema?
    Come verificare al momento del sempre meno probabile acquisto futuro di un televisore LG nuovo e imballato, se questo rispecchia tutte le caratteristiche previste e pubblicizzate nel mio Paese?
    Cordiali saluti

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Tonio, grazie per averci contattato. Prova ad accedere a Rai Replay, anziché dalla app, posizionandoti su un qualsiasi canale Rai per poi premere il tasto rosso del telecomando.
    Buona serata

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per il tuo commento. Per il prossimo acquisto di una Smart TV, anche non LG, ti suggeriamo di accertarti con il rivenditore sulla provenienza del prodotto
    Buona serata

  14. MASSIMO ha detto:

    Salve, ho un LG Smart TV modello 42LM765S. Non riesco a visualizzare correttamente RAI Replay tramite il browser, cosa posso verificare ?
    Grazie

  15. Micaela Benelli ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se il servizio di rai play è compatibile con la tv led LG 29MT 44D e come posso scaricare l applicazione.
    Grazie. E buona giornata

  16. FERDINANDO ha detto:

    Volevo sapere , dato che non parte il servizio rai replay sulla mia TV LG 37LM620S-ZE MENTRE FUNZIONA SULLA MIA LG 42LM640 eppure il software e le caratteristiche e anno , modello sono simili a parte la dimensione.

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Ferdinando, grazie per il tuo commento. Prova ad accedere al menu dello Smart TV LG 37LM620S e a verificare se è presente e attiva la voce ‘MHP Auto Start’ in Smart > Impostazioni > Opzione
    Buona giornata

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Micaela, grazie per averci contattato. Con il Monitor TV LG 29MT44D non è possibile usufruire dei canali e dei programmi on demand in quanto non si tratta di uno Smart TV
    Buona giornata

  19. Enzo ha detto:

    ho uno SMART TV LG 43UH620- ZA e da un po’ di tempo non riesco a vedere Rai Replay mentre vedo le altre app come netfix e you tube e altre.. Ho controllato gli aggiornamenti e risponde che nessun aggiornamento disponibile. non ho ripristinare le impostazioni iniziali ma non conosco codice PIN . Non so se questo ripristino potrà rissolvere il problema. Cosa consigliate di fare? Grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Enzo, grazie per averci contattato. Se ti posizioni su un qualsiasi canale Rai e premi il tasto rosso del telecomando, cosa succede?
    A presto e buona giornata

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Se ti posizioni su un canale Rai e premi il tasto rosso sul telecomando, cosa succede?
    A presto e buona giornata

  22. Sara ha detto:

    Ho appena acquistato una LG 49UH603V-ZE. Se da un canale RAI premo il tasto rosso non succede nulla. Vorrei sapere se la app RAI PLAY funziona, oppure eventualmente se in qualche modo posso accedere al sito e far partire i video da lì… Grazie

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Sara, grazie per il tuo commento. Assicurati che la funzione MHP sia attiva, così come la connessione a Internet, e prova, sempre da un qualsiasi canale Rai, a premere il tasto blu e ad attendere qualche secondo
    Buona giornata

  24. Riccardo ha detto:

    Buonasera,
    posseggo due TV smart LG
    1. 43LH6047
    2. 55LF630V

    Per entrambe le applicazioni Rai Replay e Mediaset on demand non funzionano.
    La 55″ da errore timeout
    La 43″ da errore di rete -6

    Entrambe le TV sono collegate correttamente a internet. La 55″ tramite cavo diretto, la 43″ tramite WI-FI.

    Grazie

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Riccardo, grazie per averci contattato. Prova a verificare, su entrambi i televisori, se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buona giornata

  26. Cenzi ha detto:

    Ho un lg ho attivato mph ma raiplay non lo apro cosa devo fare per farlo partire c e qualche conflitto

  27. Riccardo ha detto:

    Salve,
    avevo già dato un’occhiata nella sezione canali, ma la voce Avvio automatico MHP non esiste proprio.

  28. Alessandra ha detto:

    Ho acquistato una lg Smart TV 49uf680v la funzione Rai replay non si attiva su nessun canale Rai e per di più le app Rai replay e Mediaset on demand una volta avviate danno un errore di time out e non si aprono per niente, faccio presente che la TV è stata installata due giorni fa e ci ha chiesto subito un aggiornamento di sistema quindi dovrebbe essere anche già aggiornata, in più nelle opzioni non vi è alcuna alcuna funzione Mhp che si possa o meno attivare.
    Aspetto informazioni
    Buona serata

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandra, grazie per averci contattato. Lo Smart TV 49UF680V non è distribuito da LG Italia, è per questo motivo che la funzione MHP non è presente.
    Sui TV di importazione non possiamo garantire la possibilità di accedere a servizi interattivi quali, appunto, Rai Replay e Mediaset on Demand. Non sono presenti, inoltre, le certificazioni come ad esempio quella TivuSat o TivuOn che sono proprie dei prodotti destinati al mercato italiano
    Buon pomeriggio

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Cenzi, grazie per averci contattato. Con connessione a Internet attiva, posizionati su un qualsiasi canale Rai e premi il tasto blu del telecomando 😉
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Riccardo, in questo caso i due Smart TV sono di importazione e, proprio perché non contemplano lo standard MHP, non è possibile usufruire dei servizi interattivi on demand
    Buon pomeriggio

  32. Lillo ha detto:

    Da qualche giorno collegandomi a http://www.raiplay.it non riesco più a vedere i contenuti.
    Il mio TV 43uh650v . Lo stesso problema avevo lanciato L app Netflix problema risolto ripristinando le impostazioni iniziali.
    Ps. Esiste l’app RAIPLAY ? Nessun problema con app raireplay

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Lillo, grazie per averci contattato. Per Rai Play ti consigliamo di posizionarti su un qualsiasi canale Rai per poi premere il tasto blu del telecomando 🙂
    Buona giornata

  34. Ornella ha detto:

    Vorrei acquistare un televisore LG 32LH590U ma prima di farlo vorrei avere la certezza di poter accedere a Rai play semplicemente dal tasto blu del telecomando e non tramite l’app da scaricare

  35. Mirka ha detto:

    Da qualche giorno non riesco più a visualizzare, schiacciando il tasto rosso o blu del telecomando, ne rai replay ne Mediaset on demand; ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali della TV ma nulla, cosa possa fare? La mia TV è webOS TV

    UH603V
    Grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Ornella, grazie per averci contattato. Te lo confermiamo: con lo Smart TV 32LH590U http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH590U-tv-led distribuito da LG Italia puoi accedere a Rai Play posizionandoti su un canale Rai e premendo il tasto blu del telecomando. La app non è prevista
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH590U-tv-led
    Buona giornata

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Mirka, grazie per averci contattato. Forse la funzione MHP si è disattivata? Prova ad accedere alle Impostazioni, nella sezione Canali, e a verificare se la voce ‘Avvio automatico MHP’ è settata su ‘attiva’
    Buon pomeriggio

  38. Mirka ha detto:

    Ho verificato e la voce “avvio automatico MHP” è già settata su “attiva”, quindi cosa possa fare??
    Grazie

  39. LG Blog ha detto:

    Prova con un aggiornamento del software. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti
    A completamento dell’aggiornamento è ideale eseguire un nuovo ripristino alle condizioni di fabbrica
    Buon pomeriggio

  40. ILARIO PULLELLA LUCANO ha detto:

    Buongiorno, sono in possesso di una tv LG UH603V ma, pur scaricando le varie app (mediaset, rai, ecc.) non riesco ad accedere alle stesse. Sapete dirmi come mai?
    Grazie in anticipo e codiali saluti.

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Ilario, grazie per averci contattato. Prova a verificare se in ‘Tutte le impostazioni’, nella sezione ‘Canali’, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buona giornata

  42. Marcp ha detto:

    Buonasera, posseggo un LG OLED 55B6V e fino due giorni fa tutto funzionava bene. Ieri dopo aver fatto l’aggiornamento di Rai Replay questa app non funziona più. Il tv è collegato via cavo, ha sempre funzionato, il MHP è attivo, il tv è stato aggiornato ed ho anche fatto un reset alle impostazioni iniziale, ho provato a cancellare l’app e reinstallarla ma niente, si apre e comincia il caricamento nero con il il cerchietto di tre colori, poi diventa lo schermo bianco e non va….ma cosa può essere???

  43. Davide ha detto:

    da 3 giorni rai replay non funziona più, ovvero effettua un precaricamento poi propone una pagina bianca con bug e si blocca tutto devo spegnere e riaccendere la tv
    oppure tenta il caricamento e dopo alcuni secondi di stand by ritorna sul canale che stavo visualizzando
    dove devo intervenire x ripristinare il tutto , ho già effettuato le opzioni disponibili
    reset di fabbrica
    aggiornamento canali
    aggiornamento software

  44. leonardo ha detto:

    buongiorno ho un problema con la mia lg 32lf580v da alcuni giorni non mi funziona piu rai replay e mediaset on demand, mentre raiplay e la connessione internet funzionano regolarmente, il software è alla versione 3.11.30 cosa posso fare ? grazie

  45. Federica ha detto:

    Buongiorno, da dieci giorni non riesco a far funzionare ray replay. Avvio automatico mhp é settato su attiva. Aggiornamenti software non ne ha trovati. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica. Tutto inutile. Come posso risolvere il problema? La tv l’ho acquistata solo qualche mese fa

  46. Gaetano ha detto:

    Buonasera, ho uno Smart TV LG 49UF695V per qualche mese ho visto regolarmente App Ray Replay ora cerca di caricare e poi mi commuta su porta HDMI. Mediaset on demand funziona .
    Potreste darmi una dritta , lo apprezzerei molto.

  47. Laquintana marcella ha detto:

    Sulla mia tv lg 40UB800V-ZA non riesco a scaricare raireplay , mediaset on-demand. Inizialmente vedevo raireplay ma ora non più l’ho disistallate per vedere se reistallandole funzionavano ma adesso non me le fa neanche scaricare. Mi aiutate grazie

  48. Letizia ha detto:

    Buonasera..ho istallato rai rairaplay sulla mia tv lg..andava benissimo..poi da un momento all’altro altro non è più ..andato

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Letizia, grazie per averci scritto. LG è al corrente delle anomalie che si stanno verificando con l’applicazione Rai Replay e sta operando per ripristinare il normale funzionamento del servizio nel più breve tempo possibile
    Scusandoci per il disagio ti auguriamo un buon pomeriggio e un buon weekend

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Marcella, grazie per averci scritto. LG è al corrente delle anomalie che si stanno verificando con l’applicazione Rai Replay e sta operando per ripristinare il normale funzionamento del servizio nel più breve tempo possibile
    Scusandoci per il disagio ti auguriamo un buon pomeriggio e un buon weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *