No, il pavimento no!! #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

A me pulire e riassettare casa non dispiace affatto. Anzi. Come ho già spiegato nel precedente post, io in quelle case meravigliose da rivista, pulite e ordinate, ci vivrei benissimo. Credo che guadagnerei anche qualche punto extra di felicità in una casa perennemente pulita.

LG_curveoangoli
Se riuscissi a superare quel mix di stanchezza e pigrizia che mi avvolge costantemente e se si dissolvessero come per magia gli altri abitanti di casa che invece godono nello sbriciolare, disseminare, spostare, imbrattare e ingarbugliare.

Io adoro le pulizie di fino. Davvero le adoro, perché mi rilassano e mi fanno sentire di aver combinato qualcosa di buono. Mi danno una soddisfazione morale: aver riportato ordine e pulizia in un pezzetto, seppur piccolissimo, di mondo, aver sconfitto una porzione infinitesimale del caos cosmico.

Mi piace rifinire il particolare, dedicarmi dieci minuti a far splendere qualcosa… non importa poi che quel qualcosa sia l’unico che splende in una casa impolverata! Mi piace mettermi lì e dedicarmi a una porzione del tutto. Spolverare la libreria, riportare a nuova vita il piano di cottura, riordinare il frigorifero…

C’è un lavoro, invece, che proprio non sopporto, l’esatto opposto dei lavoretti di fino: lavare i pavimenti!! E prima ancora di lavarli, passare l’aspirapolvere ovunque.

E’ uno di quei lavori domestici che “non figura”: a meno che non si abbia un pavimento infangato, il risultato di un lavaggio dei pavimenti non è così evidente. Eppure lo spreco di energia è massimo! Massimo sforzo per la minima resa. No, il mio indomito spirito pigro non può sopportare qualcosa del genere.

Il passaggio dell’aspirapolvere dà qualche soddisfazione immediata solo se per casa correvano gatti di polvere come cespugli nel deserto. Altrimenti, sì, tu sai che hai fatto un lavoro importantissimo per il benessere di tutta la famiglia (fondamentale soprattutto per un’allergica come me), ma non balza all’occhio quel soddisfacente “prima” e “dopo”. Per questo il robot Hom-Bot Square di LG che gira per casa in assoluta autonomia e si infila in ogni angolo e in ogni curva è un grande passo per l’umanità!

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *