Alleggerita da un Robot #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

Cosa proverei se qualcosa facesse le pulizie mentre io lavoro, leggo, guardo la mia serie TV preferita o addirittura dormo?

Per rispondere a questa domanda devo fare un ampio passo indietro e devo scomodare Michelina. No, non è la me stessa più giovane, si tratta di mia nonna: nonna Michelina appunto.
Non c’è più da tempo, ma oggi avrebbe 92 anni. Era una donna minuta, credo non superasse il metro e mezzo di altezza, ed era una mamma di professione.

LG_curveoangoli

Fare la mamma era il suo lavoro a ragion veduta perché aveva sette figli e un marito maniscalco. Si alzava all’alba per produrre la pasta che serviva a pranzo e a cena per tutta la truppa e non oso pensare cosa fosse per lei il cambio delle lenzuola, cosa che mi fa diventare matta e mi devo occupare soltanto di un letto matrimoniale e di un lettino.

Ne aveva di faccende da sbrigare insomma e, pur non avendo mai potuto chiederglielo, posso immaginare bene la meraviglia e la soddisfazione quando in casa entrò la prima lavatrice (due dei sette figli erano già fuori casa e avevano messo su famiglia). Quante ore della sua vita aveva liberato quell’elettrodomestico? Quante cose avrebbe potuto fare con tutte quelle ore in più?

E così in una chiacchierata ideale io e Michelina adesso ci facciamo la stessa domanda. Già, perché per me la lavatrice è un elettrodomestico scontato, non sono in grado di lavare a mano nemmeno un fazzoletto. Ma un robot aspirapolvere come LG Hom-Bot Square, che combatte al posto mio la quotidiana battaglia contro la povere – visto che l’asma cronica è un membro della mia famiglia – mi fa pensare, riflettere e quantificare le ore risparmiate e le cose che potrei fare.

Ok, ho fatto la lista:
– la tinta ai capelli ogni quattro settimane e non quando capita;
– più di due ore consecutive di lavoro (lavoro in casa e le faccende domestiche sono il mio peggior nemico professionale, peggio della concorrenza);
– una passeggiata in più con marito e figlio, nel senso di uscire insieme e non a turno per passare l’aspirapolvere;
– ritornare a leggere con regolarità;
– pulire meglio e con più frequenza cose come vetri e piastrelle, da sempre trascurati per la suddetta battaglia contro la polvere.

Queste alcune delle mie idee, e voi cosa aggiungereste?

[Post a cura di Michela Calculli: http://mammaeconomia.blogspot.it/]

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *