La schiavitù della casa #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

L’altro giorno pensavo ai vari racconti sentiti da nonne e signore anziane del paese, mi ha sempre colpito la loro calma, il loro non essere schiave del tempo.
Loro erano serene e calme, anche quando di figli in casa ne giravano parecchi, e magari per cena ci stava una semplice zuppa. Me le immagino, intorno al fuoco del braciere a sferruzzare e a parlare, a vivere insomma.

LG_curveoangoli

I ritmi però sono cambiati, adesso lavoriamo quasi tutte, stiamo in casa poche ore e dobbiamo avere degli orari rigidi se non vogliamo ritrovarci senza pane a latte di domenica mattina, e con una montagna di panni da stirare (che ho scoperto essere autoriproducente a casa mia), ci dobbiamo organizzare e ci serve tempo, che spesso non si ha.

Quando abbiamo iniziato ad essere schiavi delle case?
Ammetto di non appartenere alla categoria perché se anche ci sta un po’ di polvere sopravvivo tranquillamente, ma se so che arriverà qualcuno nel pomeriggio passo parecchio tempo a riordinare, alzare sedie, guardarmi in giro e sistemare.

Spesso parlando con le amiche ho la sensazione, fastidiosa direi, che ci stiamo perdendo qualcosa, che ci dobbiamo riappropriare del nostro tempo, dei nostri spazi, come persone ma anche come famiglia, che dobbiamo sovvertire il nostro ordine di priorità.

La campagna LG #angoliecurve mi permette di pensare alla vita, al tempo che si dedica alla casa, e in qualche modo si perde.
Per me la casa è un vero e proprio nido, amo i suoi spazi, me ne curo, e mi sento al sicuro, ma non voglio vederla come un nemico, come un impedimento ad una mattinata rubata al lavoro e passata a chiacchierare con le amiche, non voglio essere la sua schiava.

E se ci fosse qualcuno che potesse fare le pulizie al posto mio? Se fosse possibile uscire senza sensi di colpa, ma tornare e trovare la casa senza polvere? LG ci ha pensato, e propone l’innovativo robottino Hom-Bot Square che arriva dove nessuno lo fa perché raggiunge gli angoli, grazie alla sua forma.

Ricordo che durante l’anno trascorso in collegio con altre ragazze, il primo anno di università, non facevamo a gara per pulire la stanza, eravamo impegnate a scoprire la città, il mondo, e quelle nuvolette di polvere ci facevano allegramente compagnia, facevano parte della nostra stanza in qualche modo.

Ora non posso fare lo stesso, e quelle nuvolette tanto simpatiche sono da debellare.
Ma anche la vita è da vivere, ed io scelgo sempre la vita.

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *