Ho scelto te: un robot per amico #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

Ebbene si l’Hom Bot Square di LG è il mio nuovo fiammante e servizievole amico: lo scrivo, lo sottoscrivo e lo canto pure!

Può darsi ch’io non sappia cosa dico,
scegliendo te – un robot- per amico,
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta

LG_curveoangoli

Uno degli elettrodomestici che uso di più in assoluto è l’aspirapolvere. Me lo hanno regalato quando mi sono sposata, è il classico aspirapolvere a traino, con sacchetto e filtri vari. Con i bimbi e i termosifoni accesi , passarlo almeno una volta al giorno sarebbe meglio, tempo a disposizione permettendo.

Fa abbastanza bene il suo lavoro, per carità, ma i sacchetti sono poco pratici oltre che costosi. Il rumore è assordante e, dato che son maldestra, a furia di tirarlo di qua e di là ho ammaccato battiscopa, porte e assassinato più di una pianta in questi anni. Con l’aspirapolvere in mano posso essere pericolosa, lo so!

Quindi per l’incolumità di chi mi vive vicino, per risparmiare qualche ora settimanale e per delegare ad altri (o ad altro in questo caso), le pulizie quotidiane, la soluzione migliore è il robot aspirapolvere. In commercio ce ne sono di varie tipologie più o meno economiche e più o meno circolari. Si proprio circolari. Ora spiegatemi una cosa. Chi di voi ha una casa a curve? Nessuno immagino. E a parte Obama, nessuno ha la stanza ovale. Ebbene perché fare i robot circolari quando tutta la polvere che circola sul pavimento si accumula negli angoli?

Misteri progettuali. Ne esiste sono uno quadrato con gli angoli arrotondati ed è l’Hom-Bot Square di LG.
Oltre che per la forma si distingue per una serie di chicche tecnologiche (e quando si tratta di chicche tecnologiche io vado in brodo di giuggiole) come la doppia telecamera per funzionare anche al buio (ci vede meglio di me sicuramente!) e sensori ovunque per pulire a filo muro e non fare alcun danno. E’ silenziosissimo, non disturba né chi dorme, né chi fa i compiti, né chi guarda la TV o ascolta la radio.

E’ programmabile, anche per più volte al giorno, e ha ben 7 modalità di pulizia per soddisfare ogni esigenza. La batteria al litio è di lunga durata e nel caso si stia scaricando durante l’attività torna alla base, si ricarica da solo e poi riparte. Efficiente, preciso e instancabile: praticamente l’uomo dei sogni 😉

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *