Che si mangia stasera? #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

Il marito torna a casa e chiede alla moglie “Che cosa hai fatto tutto il giorno?”.

Lei lo guarda sgranando gli occhi. La casa pulita e ordinata, i bambini appena usciti dal bagnetto, la cena pronta per essere servita. Tutto questo dovrebbe essere una risposta sufficiente.

Ma come è noto, uomini e donne vengono da due pianeti diversi e parlano linguaggi diversi. Non solo, agiscono e vedono le cose in modo diverso.

LG_curveoangoli

Quando è lui a fare le pulizie, è tutto molto più veloce. In pochi minuti ha fatto fuori tutto ciò che è in giro, ammucchiandolo in un angolo o chiudendolo in un armadio. Vi cadrà addosso non appena lo aprirete.

Quando piega la biancheria, è impossibile impilarla. Conosce migliaia di combinazioni che noi non riusciremmo a ideare nemmeno se ci mettessimo tutto il nostro impegno.
Quando pulisce non sposta le cose, ci gira attorno.

Mentre lei va a fare la spesa lui è capace di riordinare, passare l’aspirapolvere (o avviare l’aspirapolvere robot), piegare la biancheria stesa, avviare una lavatrice, mettere una vaschetta di surgelati in forno (ciò che lui chiama “preparare il pranzo”). Avrà anche il tempo di scendere a prendere un caffè al bar e di comprare il giornale, che avrà finito di leggere prima che lei rientri.

Se ne prenderà il merito, ma il merito vero è tutto della tecnologia che in questi anni abbiamo accumulato in casa: il robot aspirapolvere che toglie le briciole della colazione e i peli del cane e – per fortuna – arriva oltre alla pigrizia di qualunque marito, il robot da cucina che impasta il ripieno della torta salata, l’asciugatrice grazie alla quale, adesso, abbiamo sempre biancheria appena lavata.

Al suo ritorno lei storcerà il naso per averlo trovato intento a leggere il giornale. Ma lui, sorridente e fiero di sé, le mostrerà la casa immacolata e il pranzo appena sfornato. Lei darà una rapida occhiata e le scapperà un sorriso, perché lui ha fatto davvero un buon lavoro. Poi aprirà l’armadietto della cucina e le cadrà tutto addosso. Avrà voglia di arrabbiarsi ma non lo farà. Perché sa che ogni tanto bisogna anche rilassarsi un po’, smettere di inseguire la perfezione e sedersi davanti ad un piatto di surgelati da mangiare insieme, allegramente.

[Articolo a cura di Claudia Porta: La casa nella Prateria]

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *