A ognuno il suo compito #angoliocurve

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 3 minuti

Da quando sono nate le bambine, a casa mia si procede per priorità. Sono diventata esperta di todo list e di assegnazione di importanza alle attività da svolgere.
La priorità numero uno va sempre al tempo con le mie figlie, ai lavoretti creativi e al gioco in casa insieme alle amichette.

LG_curveoangoli

Chissà perché relego sempre le pulizie di casa all’ultima posizione, salvo poi accorgermi che urge una modifica per evitare di essere sommersi dalla polvere.


Ho affinato negli anni tecniche “salva-tempo” che mi hanno permesso di eliminare attività a basso contenuto d’interesse e che rubavano energie a tutto ciò che amo.
Chiedetemi di scrivere per 48 ore di fila, chiedetemi di inventare bijou e cerchietti per giorni e lo farò col sorriso sulle labbra. Ma non chiedetemi di stirare per due ore perché potrei trasformarmi in una iena. Non mi piace, è più forte di me, mi pare di buttare via del tempo. E, per chi come me vuole assaporare e godere di ogni attimo di Vita, perdere tempo è inconcepibile.

Per anni ho avuto il privilegio di avere un aiuto, un angelo che per 4 ore la settimana si prendeva cura della mia casa e mi dava l’alibi per staccare il cervello davanti alla tv per qualche attimo senza sensi di colpa. Poi ne ho dovuto fare a meno – e la mia vita è cambiata.

Nella mia nuova vita non c’è posto per lucidatrici e ferri da stiro. Ho affinato l’arte dello stendere fino a raggiungere risultati invidiabili. Ben vengano gli elettrodomestici che fanno tutto da soli come l’Hom-Bot di LG, i forni a microonde in cui cuocere la minestra senza doversi ricordare di spegnere il fornello e le lavatrici programmabili.

Il vero passo avanti è proprio avere un robot aspirapolvere che pulisce al posto mio – e oggi so che questa innovazione esiste. Se non posso avere una persona che mi aiuta, perché non avere supporto da un robot?

Lui toglie la polvere – l’incubo di tutti quelli che abitano in città come me – mentre io lavoro, creo e gioco.

A ognuno il proprio compito e a ognuno la propria Vita.

====
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve

====

Last modified: 13 Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *