LG NeoChef: 5 ricette per il pranzo in ufficio

Ricette per il pranzo in ufficio: Preparate il microonde!

Elettrodomestici, Hot Topics, Microonde| 6 minuti

Spesso pranzare in ufficio è una necessità, per via di consegne incombenti, impegni pressanti e in generale a causa del poco tempo a disposizione per un pranzo tranquillo seduti a una tavola calda o in un ristorante. A qualcuno basta un’insalata o un po’ di frutta, mentre altri si arrangiano con un panino o una focaccia. Una delle soluzioni più comode è la “schiscetta” milanese, la “lunchbox” da portare in ufficio con una pietanza pronta, preparata la mattina o la sera prima. A volte però è più piacevole mangiare qualcosa di caldo sfruttando l’opportunità di poter riscaldare il pranzo. E’ proprio qui che entrano in gioco i microonde NeoChef di LG con la loro capacità di riscaldare il cibo in modo uniforme e veloce. Di seguito potrete trovare anche alcune ricette per una serie di pietanze da portare in ufficio, scaldabili nel forno a microonde.

1 - Riso Pilaf con verdure

Un piatto che potete gustare in più modi (caldo, tiepido o anche freddo) personalizzandolo a seconda delle verdure di stagione che avete a disposizione.

Ingredienti per 2 persone

  • Riso basmati 150 gr
  • verdure miste (carote, fagiolini, mais, pisellini)
  • 1/2 Cipolla
  • 3 cucchiai di olio
  • 3 peperoncini verdi piccanti
  • 1 anice stellato
  • 1 foglia di alloro (a vostra preferenza)
  • 3 chiodi di garofano
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di Biryani masala
  • Sale qunato basta
  • Acqua in proporzione al riso (rapporto 2:1).

Se di vostro gradimento potete aggiungere anche un pezzetto di cannella, uno di zenzero e un cucchiaino di semi di cumino.

Preparazione

Lavate bene il riso, poi scolatelo e mettetelo da parte. Scaldate l’olio in un pentolino e poi aggiungete semi di cumino, la cannella, i chiodi di garofano, l’alloro, lo zenzero, l’aglio, l’anice stellato e i peperoncini verdi, sempre mescolando bene il tutto. Infine aggiungete le verdure e la cipolla e cuocetele finché non diventeranno morbide e lucide. Alla fine mettete il riso e continuate a mescolare aggiungendo acqua, sale e biryani masala. Una volta cotto, lasciate il riso a riposare per 5 minuti circa prima di servirlo.
Il bello di questo piatto è che potete anche deciderlo di cucinarlo direttamente in un microonde NeoChef, quando siete a casa e avete poco tempo per il pranzo. La tecnologia Smart Inverter infatti dona a questo elettrodomestico una serie di opzioni di cottura che lo rendono estremamente versatile: oltre a riscaldare i cibi, potete friggerli, grigliarli e preparare persino uno yogurt fatto in casa. Per quanto riguarda questa ricetta in  particolare potreste effettuare tutti i passaggi di cottura delle verdure e poi del riso direttamente  nel microonde.

2 - Frittata di zucchine

Una ricetta semplice e veloce da realizzare, protagonista di molti pic-nic ma perfetta anche per un pranzo in ufficio.

Ingredienti per due persone

  • 2 zucchine
  • 4 uova
  • mezzo bicchiere di latte
  • un paio di cucchiai di farina
  • un cucchiaio di grana o pecorino
  • sale e pepe quanto basta

Preparazione

Dopo aver tritato le zucchine in modo fine, prendete le uova e sbattetele in un piatto o in una terrina. Mescolate bene il tutto, aggiungete due cucchiai di farina e un pochino di latte se la miscela diventa troppo pastosa. Mentre mettete la padella con l’olio a scaldare sui fornelli, aggiungete anche del pecorino oppure del grana grattugiato. Friggete il tutto facendo attenzione che la frittata si cuocia in modo omogeneo. Anche questo piatto può essere cotto direttamente nei microonde NeoChef di LG, che possiede una speciale funzione pensata apposta per i fritti. Con Healthy Fry otterrete infatti una frittura perfetta ma più salutare, con meno olio e con il 72% di grassi in meno.

3 - Purea di spinaci

Un contorno di verdure da abbinare a un altro piatto o da consumare così se siete a dieta.

Ingredienti

  • 400 gr di spinaci
  • 100 gr di ricotta
  • 50 gr di mascarpone
  • 1 uovo
  • sale, pepe e noce moscata

Preparazione

Questo piatto è estremamente semplice: basta cuocere gli spinaci stando attenti a non farli attaccare alla pentola (è sufficiente mescolarli ogni tanto), dopodiché bisogna mettere tutti gli ingredienti in un recipiente e passarli con il mixer fino ad ottenere il purè. Infine si possono ripassare in padella. Con NeoChef non solo la cottura può essere fatta direttamente a microonde ma è anche possibile scongelarvi direttamente gli spinaci, grazie alla tecnologia inverter che garantisce uno scongelamento omogeneo.

4 - Nachos

Sorpresi? Anche in ufficio c’è bisogno di fare festa ogni tanto! I nachos sono perfetti come sfiziosità veloce per i party.

Ingredienti

  • 1 sacchetto di tortilla già pronte
  • 4 peperoncini Jalapeno
  • 200 grammi di formaggio Erdamer

Preparazione

Tagliate finemente il formaggio e i peperoncini, poi cospargete i nachos e infine passateli nel microonde finché il formaggio non si sarà sciolto. Una sfiziosità semplicissima pronta in pochi minuti.

5 - Lasagne al pesto

Ingredienti

  • lasagne in scatola
  • besciamella
  • pesto
  • mozzarella

Preparazione

Portate l’acqua ad ebollizione, poi spegnete il fornello e immergete ogni sfoglia di lasagna per un minuto ciascuna, per ammorbidirle. Immergendone più alla volta dovrete fare attenzione a non farle attaccare tra loro. Procedete poi con i vari strati, partendo da un fondo di besciamella nella teglia su cui metterete la sfoglia, il pesto, altra besciamella e così via fino in cima. Mettete la mozzarella negli strati dispari e in cima utilizzate ancora un po’ di besciamella, dopodiché infornatele per la cottura. Volendo potete cuocerle direttamente in microonde, prima a 500 W per 15 minuti, poi sfruttate la funzione grill per altri 10 minuti.
Le lasagne sono un evergreen da riscaldare nel microonde e con NeoChef MJ3965ACS avrete sempre la certezza che la vostra pietanza verrà scaldata in modo uniforme, dall’interno alla superficie. Il tutto grazie alla possibilità di controllare la potenza del microonde fino 1200 W.

E se queste 5 ricette non sono abbastanza noi vi suggeriamo qualche spunto ulteriore per stimolare la vostra fantasia:

  1. Atuttomicroonde

Su atuttomicroonde.net troverete le ricette perfette per preparazioni veloci e semplici. Il portale è interamente dedicato alle ricette per microonde e ce n’è per tutti i gusti. Antipasti, carne e pesce, piatti complicati, dolci.

  1. Handy Girl

Sul blog Handy Girl una categoria è interamente dedicata alle “ricette veloci al microonde”. Troverete idee golosissime, per primi, secondi, contorni e dolci, compresa una sfiziosa frittata cotta direttamente al microonde!

  1. Ricette Microonde

Su questo sito potrete trovare idee di tutti i generi per le vostre ricette al microonde. È possibile registrarsi al sito e creare il proprio ricettario personale. Non solo… Se cercate consigli su come utilizzare al meglio il vostro microonde, troverete suggerimenti in articoli prodotti dal sito stesso.

  1. GialloZafferano

Su Giallo Zafferano, oltre alla vasta gamma di ricettario per ogni gusto trovate anche dele ricette da realizzare al microonde. Oltre ad individuare la ricetta, potrete fare commenti e interagire con gli altri utenti nelle discussioni.

Ricorda, NeoChef è un’ottima scelta sia per la casa sia per l’ufficio per la sua versatilità e per il fatto che occupa pochissimo spazio.

 

Aggiornato il 12/05/2017

Last modified: 12 giugno 2017

One Response to :
Ricette per il pranzo in ufficio: Preparate il microonde!

  1. barbara ha detto:

    ciaoo, io ho acquistato un forno a microonde lg con grill, modello mh6342ds, non c’era il ricettario…si puo’ trovare in commercio? nelle ricette che ho trovato, mette altri modelli, si possono fare lo stesso?? vi ringazio per l’attenzione e per la risposta..graziee…ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *