Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

Con il TV LG puoi dare comandi con la voce grazie al telecomando Magic Motion!

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Il telecomando, fidato compagno di ogni nostra esperienza di visione sulla TV di casa, ha una lunga e interessante storia, che vi avevamo raccontato qui.

Nel corso degli anni il concetto di utilizzo di questo oggetto non è cambiato moltissimo, perché lo utilizziamo ancora per cambiare canale o regolare il volume del programma. Il nuovo Magic Motion di LG, invece, modifica l’idea di telecomando e rivoluziona i nostri momenti di relax: questo device, infatti, è dotato della tecnologia di riconoscimento vocale.

Il comando vocale del telecomando Magic Motion è diverso da altri prodotti della stessa categoria. Non è necessario pronunciare più volte le parole o parlare ad alta voce per farlo effettivamente funzionare, anche in ambienti rumorosi. Inoltre funziona con il processore Dual Core. I modelli di TV col quale è compatibile sono 55LM960V, 47LM960V, e 55LM860V, 47LM860V, 42LM860V: il telecomando è incluso nella confezione del TV.

E non è finita qui… Si aggiorna quotidianamente per distinguere e riconoscere nuove parole e accenti. Non dovrete preoccuparvi del modo in cui parlerete, basterà schiacciare un bottone e parlare.

State guardando la partita della vostra squadra del cuore in TV e volete far sapere ai vostri amici tifosi cosa sta succedendo, ma non volete distrarvi o distogliere lo sguardo dallo schermo? Il riconoscimento vocale vi aiuta ad allertare la vostra rete di contatti e conoscenze tramite numerose piattaforme SNS disponibili nel Social Center.

Siete più appassionati invece ai documentari? Immaginate di guardare un filmato a sfondo storico e di volerne sapere di più sull’evento o l’eroe di cui tratta il programma. Questo è un altro scenario perfetto per sfruttare le potenzialità del riconoscimento vocale: effettuato l’accesso a Internet, potete pronunciare a voce i termini della vostra ricerca per accedere immediatamente alle informazioni cercate sul Web. Invece di perdere tempo a digitare la vostra ricerca sulla tastiera, infatti, vi basterà usare la voce. La stessa funzione la potrete usare per trovare un film o il titolo di un gioco sul 3D World di LG. In questo modo la vostra esperienza con una Smart TV di LG sarà ancora più intensa.

Cominciate a scaldare le corde vocali!

Last modified: 24 Ottobre 2017

17 Responses to :
Con il TV LG puoi dare comandi con la voce grazie al telecomando Magic Motion!

  1. alessio ha detto:

    Io ho il modello 42LA620-za di smart tv, e ho comprato il magic remote modello AN-MR400G ma non mi funziona. cioe funziona tutto tranne il tasto ok rotella cursore e ovviamente riconoscimento vocale., funziona solo canale e volume, cosa dovrei fare? Grazie per ora

  2. LG Blog ha detto:

    Alessio, perché non ti metti in contatto con il servizio clienti online via mail o chat a questo indirizzo http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti. Loro possono aiutarti.

  3. Giorgio ha detto:

    Ma qual’è la sintassi per cambiare canale tramite comando vocale? A me parte sempre e solo la ricerca fra applicazioni, ma non riesco a dirgli di cambiare canale o comunque agire con comandi sul tv.
    C’è una sintassi particolare?
    Qual è il comando vocale per cambiare canale?
    Grazie

  4. LG Blog ha detto:

    Caro Giorgio,
    grazie per averci scritto 🙂
    Per ricevere un supporto tecnico, ti invitiamo a rivolgerti direttamente al nostro Servizio Clienti. Puoi contattare i nostri operatori sia tramite telefono – effettuando una chiamata con numero a pagamento – sia tramite Live Chat ed e-mail.
    A questo indirizzo trovi tutti i riferimenti utili: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Fausto ha detto:

    Ciao Alessio,
    ho il tuo stesso problema e volevo chiederti se avessi risolto e come.
    Grazie e rispondi qui..

  6. Gerry ha detto:

    La prima è l’ultima volta che compro un vostro prodotto.. ho un lb32 650v non potevo scegliere di peggio.

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Gerry,
    ci dispiace leggere questo commento che rivela un’esperienza negativa con un nostro prodotto.
    Ti rispondiamo qui anche all’altro messaggio inviatoci.
    Il Blog è un canale principalmente di informazione e di comunicazione delle attività e delle iniziative promosse da LG, nonché naturalmente il luogo ideale per raccontare il brand e i suoi prodotti. Siamo contenti che voi utenti ci scriviate e interagiate con noi. Per ciò che riguarda i singoli prodotti, e nello specifico le caratteristiche tecniche e/o di funzionamento, rimandiamo al nostro Servizio Clienti, un servizio dedicato che risponde in maniera puntuale e precisa alle domande che voi utenti gentilmente esponete.
    Per rivolgersi ai nostri operatori non è necessario comporre il numero a pagamento – 199 600 044 solo per cellulari o 199 600 099 per tutto il resto-; infatti, basta inviare una e-mail da qui: http://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica
    Speriamo di poterti essere di aiuto nonostante il tono del tuo messaggio non ci faccia essere più di tanto speranzosi. 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  8. Enza ha detto:

    Ho acquistato un HomeTVLG 55LB652V credevo avesse in dotazione il telecomando magic mentre ho trovato un telecomando standard.
    Adesso voglio acquistare questo telecomando ma vorrei sapere se devo anche comprare la chiavetta USB wi-fi x farlo funzionare perchè ho letto dei post che dicono questo.
    Grazie!!!

  9. LG Blog ha detto:

    Cara Enza,
    per prima cosa grazie per la fiducia accordataci :-)! Siamo contenti che tu abbia scelto un nostro TV :-)!
    Come potrai leggere nella sezione dedicata al tuo modello di TV, il telecomando Magic Remote, AN-MR500, è acquistabile separatamente.
    Ti confermiamo che è necessario acquistare separatamente la usb dongle AN-WF500.
    Speriamo di esserti stati di aiuto,
    buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  10. carlo ha detto:

    Salve ieri ho comprato un vostro tv 43uf6407 ma non funziona l applicazione per il telecomando su play store anche dopo avere fatto tutti i passaggi perché?

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Carlo, grazie per il tuo commento. Noi per il modello 43UF6407 consigliamo la app ‘TV Plus’, è quella che hai scaricato dal Play Store?
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  12. Marco ha detto:

    Salve! Ho un problema con il mio lg 55lm860v, in sintesi i telecomandi non cambiano più però da svariate prove fatte sono sicuro che i telecomandi funzionano perfettamente, ma non con il mio lg. Cosa bisogna fare?

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  14. Fabio Cenni ha detto:

    Ho acquistato un tv
    LG 24MT49S-PZ vorrei sapere se il telecomando magic motion è compatibile e se si cosa altro mi occorre x il corretto funzionamento. Grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci contattato. Il modello 24MT49S-PZ non supporta l’abbinamento con un telecomando puntatore
    Buon pomeriggio

  16. Matteo ha detto:

    Premo il tasto per il comando vocale ma continua ad apparire sullo schermo …di attendere qualche istante che il servizio sarà disponibile a breve ….
    Sono passate ore… è normale ?

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. Qual è il modello di TV LG coinvolto?
    A presto e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *