Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

Vuoi il massimo dal tuo LG CINEMA 3D Smart TV? Connettiti a Internet!

App LG, Smart TV, TV| 2 minuti

Secondo varie ricerche, i possessori degli Smart TV di tutto il mondo stanno ancora imparando come sfruttare al meglio tutto il potenziale di questa nuova tecnologia. Uno studio inglese, ad esempio, ha dimostrato che soltanto la metà degli utenti che possiedono uno Smart TV ha compreso che le funzioni “smart” sono direttamente connesse alla possibilità di andare su Internet senza usare nessun altro device.

In realtà il processo di connessione al web è semplice e dà l’accesso ad un fantastico mondo di contenuti compresi i vostri show televisivi preferiti, giochi innovativi e altre applicazioni.

Ecco come connettere il vostro LG CINEMA 3D Smart TV al web

Innanzitutto avete bisogno di un cavo Ethernet (o un modem/router wireless) e di una connessione Internet. Con il TV spento, connettete il cavo Ethernet all’uscita LAN del vostro televisore, come illustrato in questa immagine:

L’altra estremità del cavo dovrà essere collegata ad una presa Ethernet o al router/modem.

Se invece volete connettervi ad una rete Wi-Fi, accendete il TV e cliccate su “Settings”:

Nel menu Impostazioni cliccate sull’icona “Network” e poi su “Network Connection”. Ora selezionate “Start connection” e scegliete la rete alla quale volete collegarvi.

Per chi vuole connettersi tramite Ethernet, va selezionata la voce “Wired Network”
Se state utilizzando invece una connessione wireless, scegliete la rete Wi-Fi appropriata e inserite la password.
Ora siete connessi a Internet! Per iniziare a navigare sul web e scoprire il vasto mondo di contenuti offerto dal vostro Smart TV, cliccate sulla “internet icon” nella home del vostro Menu, che vi reindirizzerà ad un browser simile a quello che usate sul vostro computer.

Last modified: 24 Ottobre 2017

378 Responses to :
Vuoi il massimo dal tuo LG CINEMA 3D Smart TV? Connettiti a Internet!

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimiliano, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 42LM670S puà essere connesso ad una rete Wi-Fi tramite hotspot
    Buon pomeriggio e buon weekend 🙂

  2. GIUSEPPE ha detto:

    Ciao,il mio problema : una tv lg 47 pollici led 47lb5700-ZB con smart tv acquistata in un secondo tempo,come faccio a impostare per il 3D ?? li ho provate tutte ma non vedo da nessuna parte la scritta,da 2 giorni ho attivato il pacchetto sky 3D
    e nei canali predisposti mi esce il doppio video,puoi aiutarmi
    quelli di sky mi anno detto che loro non centrano nulla

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 47LB5700 non supporta il 3D
    Buon pomeriggio

  4. Andrea ha detto:

    Buongiorno ho un smart tv LG LH570U sono connesso in Wi-Fi con la rete di casa,le applicazioni funzionano tipo you tube….ma non trovo la internet icon per navigare in rete,mi potete aiutare???

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Scorri sul Menu a barra orizzontale, dovresti individuare l’icona Browser 🙂
    Buon pomeriggio

  6. Maria Teresa ha detto:

    Salve! Io ho un televisore Lg Smart TV modello 47lb5700-ZB solo che non mi fa aprire i film in streaming, alcuni non partono proprio altro si vedono neri e si sente solo l’audio. Questo accade solo per i siti in streaming, con YouTube non ho questo problema. Potete aiutarmi?

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria Teresa, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Premium Play, Netflix, Infinity, TIMvision etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona giornata

  8. David ha detto:

    Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dire se posso collegare la mia tv lg 42ld420 alla rete di casa.. Grazie in anticipo

  9. Patrizio ha detto:

    Buongiorno, ho un televisore LG42LM3400, ho utilizzato il cavo ethernet per la connessione, il tv mi conferma che è connesso alla rete, ma quando vado sulle impostazioni e seleziono internet non mi rimanda a nessun browser, appaiono solo le opzioni di configurazione già utilizzate per connettere al modem. come posso risolvere?

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Patrizio, grazie per averci contattato. Se premi il tasto ‘Smart’ sul telecomando cosa succede?
    A presto e buona giornata

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao David, grazie per il tuo commento. Puoi avvalerti di dispositivi esterni in grado di rendere ‘smart’ il tuo TV LG 42LD420. Una soluzione comoda ed economica può essere, per esempio, Google Chromecast
    Buona giornata

  12. Nunzi ha detto:

    Salve io ho uno smart tv lg 42la690s-zb e ogni volta che voglio caricare un video su internet mi dice memoria insufficiente caricare nuova pagina. Vorrei sapere come mai perché da quando ho il tv non era mai successo fino a qualche settimana fa.come faccio,grazie

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Nunzi, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Netflix, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona giornata

  14. Paolo ha detto:

    Io ho un LG BH7240C. Tra i contenuti premium però non trovo TimVision del quale ora ho l’abbonamento. E’ possibile aggiungerlo?
    Anche cercando con il motore di ricerca non sono riuscito a trovare niente.
    C’è una procedura particolare da eseguire?
    Grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Il servizio TIMvision non è disponibile sui sistemi Home-Cinema Blu-ray
    Buona giornata

  16. Matteo ha detto:

    Scusate volevo sapere se LG 42la6130 e possibile collegarlo ad internet xk mi risulta che sia una Smart TV ma non riesco ad connetterla

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. 42LA6130 non è uno Smart TV. Non può essere connesso direttamente ad internet
    http://www.lg.com/it/tv/lg-42LA6130-tv-led
    Buona giornata

  18. Massimo ha detto:

    Buongiorno,io ho uno smart TV Lb425700-ZB, che ho collegato ad internet con un cavo LAN, tramite un ripetitore di segnale. Il problema è che non riesco a connettermi con il mio smartphone, anche se uso la stessa Wi-Fi ; altro problema è che la TV ,non mi fa configurare la Wi-Fi director, perché mi da come errore rete wireless non disponibile

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Se provi a connetterti tramite Hotspot, lo Smart TV trova la rete?
    Buona serata

  20. Massimo ha detto:

    Buona sera… Attivando hotspot, la TV non trova nessuna rete, mi rileva solo la rete clabata. La TV si associa al mio smartphone, solo con Ap Lg tv remote ,che utilizzo come telecomando.. Grazie x l’aiuto

  21. LG Blog ha detto:

    Ti proponiamo alcuni test:
    – Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
    – Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
    – Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
    – Riprova con lo Hotspot
    Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 42LB5700. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
    Buona giornata

  22. Massimo ha detto:

    Buon giorno, forse non ho spiegato bene il mio problema : con cavo LAN riesco a connettermi ad internet, invece con il mio smartphone, non riesco a connettermi.

  23. Paolo ha detto:

    Ciao, ho un LG 42LA6130 ma non riesco a collegarmi a internet la connessione risulta OK ma nn riesco a apeire la paggina internet no so come aprire una pagina inernet. Potete gentilmente aiutarmi. Grazie e buon lavoro Paolo

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di seguire le istruzioni riportate sulla libreria di supporto LG all’articolo
    http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150161806860-others nella sezione ‘Smart TV 2012-2013’
    Lo Smart TV LG 42LA6130 è del 2013
    Buon pomeriggio

  25. Dario ha detto:

    Salve, io ho un TV Lg 42lm3450 ho collegato il cavo di rete alla TV e la connessione è ok però non trovo il modo per accedere al browser o alle app e sul telecomando non ho tast “smart” o similari, come posso accedere ad internet o alle app?

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Dario, grazie per averci contattato. Il modello 42LM3450 non prevede un accesso al browser ed un app store poiché non corrisponde ad uno Smart TV
    Buona giornata

  27. Michele ha detto:

    Salve.
    Ho un lg 42lm3400-za, vorrei sapere se esiste un dongle wifi specifico o se devo utilizzare esclusivamente il cavo di rete.

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci scritto. il TV LG 42LM3400 non risulta essere una Smart TV pertanto non dispone di un modulo wireless interno per il collegamento ad internet
    Di conseguenza non sarà possibile collegare nessuna chiavetta wifi
    Il tuo modello di TV dispone di una connessione internet via cavo LAN che consente esclusivamente di usufruire della tecnologia DLNA
    L’obiettivo finale del protocollo DLNA è quello di usufruire di contenuti multimediali (foto, musica e video) attraverso la condivisione fra PC, tablet, smartphone e tutti quei dispositivi collegati alla rete domestica
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *