fbpx

Le CAM: cosa sono e quali sono i TV LG compatibili

TV| 4 minuti

Dall’introduzione del Digitale Terrestre in poi, molte cose sono cambiate per la televisione, sia in termini di programmazione che di numero di canali. Una delle novità apportate da questa tecnologia, che è ormai stata estesa a tutte le regioni d’Italia, è quella dei canali tematici a pagamento, cui si può accedere attraverso tessere prepagate. Tramite queste tessere, è possibile vedere sia canali in chiaro che a pagamento.

Possedete un televisore e vorreste accedere ai canali tematici a pagamento? LG ha la risposta per voi: le CAM.

Le CAM sono uno o più moduli presenti sui decoder esterni compatibili con la tv Digitale terrestre Pay-per-View, in cui inserire delle carte prepagate che consentono di visualizzare i canali tematici a pagamento. Basterà acquistare le card desiderate per il canale a pagamento, inserirle nei moduli CAM, e potrete vedere il canale desiderato!

Inoltre, se possedete un televisore LG e volete accedere ai contenuti in HD disponibili sul Digitale Terrestre, con una qualità delle immagini superiore a quella standard, non basta un decoder tradizionale: per vedere i canali a pagamento in HD il decoder deve avere una CAM HD.
Nel caso il vostro televisore abbia un decoder integrato, bisognerà verificare che il decoder sia compatibile con il segnale HD. Se volete vedere la pay tv in HD, il prodotto per voi è CAM HD, compatibile con tutti i modelli dal 2010 in poi.

Ecco qualche esempio di televisore LG compatibile con le CAM:

19LE3308, 26LD358, 26LS3500, 32LD458, 32LD468, 32LV250A, 37LK450A, 42LK450A, 42LM3400, 42LM620S, 42PJ350, 47LD458, 47LD468, 47LE5810, 47LS5600 , 50PK250, 50PK780, 50PM670S, 50PW450, 55LD680

Se avete dubbi sulla compatibilità del vostro televisore con le CAM, ecco un’iniziativa utile per voi. I bollini DGTVi (l’Associazione per lo Sviluppo del Digitale Terrestre) sono un marchio standard per riconoscere e distinguere decoder e tv in base alle loro funzionalità, compresa la loro compatibilità con le CAM: solo bollino oro e argento sono compatibili con le schede. Collegandovi direttamente al sito di DGTVi potrete cercare il vostro televisore o decoder in base a marca e numero/nome del modello, e scoprirete il bollino corrispondente.

Last modified: 12 aprile 2018

802 Responses to :
Le CAM: cosa sono e quali sono i TV LG compatibili

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Rosalinda, grazie per averci contattato. Noi possiamo garantire la piena compatibilità con le Smart Cam esclusivamente per i televisori LG distribuiti dal 2015 che sono certificati come ‘Premium Smart Cam Ready’.
    Il sito Internet di Mediaset Premium, tuttavia, segnala il modello 32LH2000 come compatibile con la Premium Smart Cam. Ti consigliamo, per conferma, di contattare anche Mediaset Premium 😉
    Buon pomeriggio

  2. Maurizio ha detto:

    Salve ho una tv lcd lg 47lk950a volevo sapere quale cam devo comprare per vedere Mediaset Premium

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonello, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 42LF652V e poi riprovare a inserire la cam. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  4. Gabriele ha detto:

    Salve
    Dato che il sito DGTVi non è momentaneamente disponibile vorrei chiedervi gentilmente se il mio LG 29LN450B è compatibile con la CAM HD di premium
    Attendo una vostra risposta grazie

  5. federico ha detto:

    possiedo un tv led Lg 43LF540V con tuner s2, mi chiedevo se posso inserire nello slot PCMCIA la smartcam Tivusat con relativa smartcard per la ricezione in chiaro dei canali sul Digitale terrestre satellitare.

  6. Elena ha detto:

    Salve io ho un televisore LG 32LD450-ZA è compatibile con la premium Smart cam???

  7. virginia ha detto:

    buongiorno, ho un televisore LG 42PJ350, non ho antenna terrestre ma solo antenna con parabolica, posso utilizzare la slot PCMCIA CARD per vedere tv con scheda telesystem?
    grazie

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Maurizio, grazie per averci contattato. Per il TV LG 47LK950A possiamo assicurarti la compatibilità delle cam standard ma non possiamo garantirti la perfetta funzionalità delle cam HD.
    Buona giornata

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Gabriele, grazie per averci contattato. Il TV LG 29LN450B è certificato con bollino DGTVi Silver. Possiamo quindi confermarti la piena compatibilità con le cam HD 🙂
    Buona giornata

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Federico, grazie per averci contattato. Per la visione dei canali del Digitale Terrestre è sufficiente il ricevitore DVB-T2 installato sul TV 43LF540V. Con la Smartcam puoi visualizzare i canali messi a disposizione da TivùSat
    Buona giornata

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Elena, grazie per averci contattato. LG certifica come compatibili con la Smart Cam di Mediaset Premium esclusivamente i TV distribuiti dal 2015 in poi. Ciò non significa necessariamente che i TV prodotti in precedenza non siano compatibili. Per una conferma sulla possibilità di utilizzare la Smart Cam con il tuo TV 32LD450 ti consigliamo di sentire direttamente Mediaset Premium
    Buona giornata

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Virginia, grazie per averci contattato. Il TV LG 42PJ350 è certificato con bollino DGTVi Silver. Grazie a questa certificazione possiamo confermarti la compatibilià sia con le cam standard che con quelle HD. Per i servizi offerti ti consigliamo di contattare direttamente i produttori delle varie schede e tessere.
    Buona giornata

  13. Andrea ha detto:

    Salve ho una tv lcd LG LC-37X20S volevo sapere quale cam devo comprare per vedere Mediaset Premium.
    grazie

  14. FABIO ha detto:

    Salve ho un televisore LG 32 LH2000 ed ho un problema con i contenuti di Mediaset Premium in HD pur utilizzando una Smart Cam di Mediaset Premium HD. Il problema è dovuto al televisore (aggiornamento software) o di Mediaset Premium?
    Premetto che Mediaset mi ha dichiarato il mio TV compatibile con la suddetta cam.
    In attesa di risposta
    Saluti

  15. Maria ha detto:

    posso collegare la LG 29ln450 a my sky hd ?

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, ti ringraziamo per averci contattato ma non possiamo aiutarti, il modello TV LC-37X20S non è prodotto da LG.
    Buon pomeriggio

  17. Gaspare ha detto:

    Ho appena acquistato una TV LG 49UF7767 e ho una CAM LG HD che con altri due TV LG funzione perfettamente, con questo modello rimane la schermata inizializzazione del modulo CAM in corso
    Cosa devo fare
    Grazie

  18. Elisa Sangiorgi ha detto:

    Buongiorno a tutti, dopo aver cambiato il modem wifi e aver collegato il mio cellulare ad esso non riesco a trovare la smart cam, vorrei sapere se il problema è che la smart cam è configurata con la vecchia password,e se è questo come fare a cambiare le impostazioni?

  19. Luisa Lane ha detto:

    Devo acquistare una TV 24 pollici e finalmente non avrò più bisogno del decoder, ma sono abbonata a Premium Mediaset. Quale modello devo acquistare per inserire direttamente la tessera?Ossia con bollino Premium cam ready.

  20. ramona ha detto:

    salve ho un TV LCD LG LN 460R volevo sapere se e compatibile con le CAM MEDIASET PREMIUM

  21. renzo ha detto:

    Ho appena comprato un televisione lg 49 pollici ma non riesco ad inserire la scheda Mediaset Premium cosa devo fare?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per il tuo commento. A noi risulta che il TV LG 32LH2000 sia certificato con bollino bianco dgtvi. Questo garantisce la possibilità di visualizzare i canali delle Pay-per-view ma solamente nel formato standard e non in HD.
    Buon pomeriggio

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria, grazie per averci contattato. il TV LG 29LN450 è può essere collegato al decodere per i canali satellitari.
    Buon pomeriggio

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Gaspare, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 49UF7767 e poi riprovare ad utilizzare la cam. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Elisa, grazie per averci contattato. Puoi indicarci a quale modello di TV LG hai abbinato la tua Smart cam?
    Buon pomeriggio

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Luisa, grazie per il tuo commento. Tutti TV attualmente distribuiti da LG Italia sono compatibili con il Servizio Mediaset Premium. La tessera non può comunque essere inserita direttamente nel TV ma ad un apposito accessorio, acquistabile a parte e definito ‘cam’ che va inserito nell’apposito slot del televisore.
    Buona serata

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Ramona, grazie per averci contattato. Il modello LN460R è certificato con bollino DGTVi ‘Gold’. Grazie a questa certificazione possiamo confermarti la piena compatibilità del tuo televisore con le cam di Mediaset Premium, sia Standard che HD.
    Buona serata

  28. claudia ha detto:

    Ciao, ho una TV LG 32ld320-za … è compatibile con smart CAM di premium? Ho guardato sul sito di premium e non c’è proprio questo modello per controllare.. grazie..

  29. Francesca ha detto:

    Salve ,ho acquistato da poco una tessera Mediaset premium ( cam) . Dopo aver fatto la procedura di attivazione non riesco a vedere i canali premium ( anche se prima vedevo canali hd) ho eseguito anche l’aggiornamento del software . Il mio TV è un LG 42LF 2500. Mi potete dare un consiglio valido di come risolvere il problema . Grazie anticipatamente e buon lavoro.

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Renzo, grazie per averci contattato. La scheda di Mediaset Premium non va inserita direttamente nel TV. E’ necessario procurarsi il modulo definito Cam. La tessera va inserita nella Cam che, a sua volta, va collegata all’ingresso del televisore che riporta la dicitura “PCMCIA card slot”
    Buon pomeriggio

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, grazie per averci contattato. Il televisore LG 32LD320 è certificato con bollino bianco dgtvi. Questo garantisce la possibilità di visualizzare i canali delle Pay-per-view ma solamente nel formato standard e non in HD.
    Buona serata

  32. claudia ha detto:

    Ciao, ho scritto qualche giorno fa per la compatibilità con la CAM di premium.. con la mia TV lg 32ld320 non si vedono in hd.. volevo chiedere.. ma se io la CAM la mettessi nel digitale che è HD e lo collegassi con cavo HDMI?

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesca, grazie per averci contattato. Il televisore LG 42LF2500 è certificato con bollino bianco dgtvi. Questo garantisce la possibilità di visualizzare i canali delle Pay-per-view ma solamente nel formato standard e non in HD.
    Buona giornata

  34. LG Blog ha detto:

    Scusaci Claudia, ma la tua richiesta relativa al collegamento con cavo HDMI non ci è chiara. Per la compatibilità della Smart Cam di consigliamo, comunque, di chiedere conferma direttamente a Mediaset Premium.
    Buona giornata

  35. Salvatore ha detto:

    buongiorno, ho un LG32LD358 aggiornato ieri alla versione 3.03.26 che continua a darmi problemi con la lettura della CAM di MEdiaset premium , mi dice ” ASSENZA MODULO CI”.
    se inserisco la CAM da un canale free , tipo Canale 5, mi dice modulo solo DATI, mi sapete dare una mano?
    grazi
    Salvatore

  36. francesco ha detto:

    salve volevo qualche consiglio o fatto di nuovo l attivazione di premium in questi giorni mi e arrivata a casa la smart cam ma io prima di fare la disdetta avevo a casa la mia cam con la mia tessera adesso con la nuova attivazione sempre con il numero tessera di prima e codice cliente lo guardo perfettamente la smart cam che mi e arrivata a casa devo attivare e obblicatorio volevo un consiglio grazie

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per averci contattato. Se si tratta di una cam standard o di una cam HD ti segnaliamo che Mediaset Premium non garantisce più la funzionalità di questi moduli che, pertanto, non ricevono aggiornamenti o assistenza. Ti consigliamo di contattare direttamente Mediaset per verificare la compatibilità del TV 32LD358 con la Premium Smart Cam.
    Buon pomeriggio

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Per le modalità e le condizioni d’uso dell’abbonamento ti consigliamo di contattare direttamente Mediaset Premium.
    Buon pomeriggio

  39. Lilino ha detto:

    Ho un tvlgsmart 47lb730v e,pur essendo stati abilitati i tv lgsmart ad utilizare premium play, non riesco a sintonizzarmi. Su lg store c’e’ la relativa app ma non riesco ad entrare sia dalla app che dal canale 310 come consigliato da qualcuno.Pur avendo fatto l’aggiornamento e resettato il televisore sembra che il sistema no supporti i relartivi download.Partendo da internet direttamente la procedura mi richiede di scaricare silverligth il cui download non e’ supportato.Sarei molto grato di un vostro aiuto.

  40. MariaPiera ha detto:

    Buongiorno,ho un “vecchio” LG37LE4508,mi è stato proposto un abbonamento TIM Vision,vedo nel retro del tv una card slot,posso chiedere una Smart Card o un decoder,premetto che fino ad ora la tv mi è solo servita per vedere i soliti canali,non saprei nemmeno come fare un aggiornamento o cose del genere.Grazie

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Lillino, grazie per il tuo commento. Verifica che, in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, sia presente la voce ‘Avvio automatico MHP’. Imposta la funzione su ‘attiva’. In seguito prova ad accedere nuovamente a Premium Play.
    Buon pomeriggio

  42. Emiliano ha detto:

    Salve, ho un TV 43LF540V con doppio tuner, vorrei sapere se il tuner satellitare supporta l’ scr.
    Grazie

  43. Patrizio ha detto:

    Buoasera, ho un televisore LG43LF590V vorrei sapere se è possibile utlizzare lo slot PCMCIA con smartcam tivusat o de vo fare agiornamenti presso centri LG. Grazie

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao MariaPiera, grazie per averci contattato. E’ possibile fruire del servizio TIMvision sui TV tramite applicazione per TV Smart oppure tramite decoder esterno. Il TV 37LE4508 non è Smart per cui non è possibile una connessione diretta a TIMvision. Lo slot posto sul retro del televisore è destinato all’uso delle cam per i servizi pay-per-view come, ad esempio, Mediaset Premium.
    Buona giornata e buon fine settimana

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Emiliano, grazie per il tuo commento. Il TV LG 43LF540V supporta il sistema SCR 🙂
    Buon pomeriggio e buon week end 🙂

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Patrizio, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 43LF590V è dotato di Certificazione Tivùsat HD Ready. Grazie a questa certificazione possiamo confermarti la possibilità di accedere a questa piattaforma satellitare utilizzando una apposita cam da inserire nello slot PCMCIA
    Buon pomeriggio e buon week end.

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Sebastiano, grazie per il tuo commento. IL TV Super Ultra HD LG 55UF850V è provvisto di Certificazione TivùSat. Grazie a questa certificazione ed al tuner satellitare integrato, questo televisore può accedere alla piattaforma satellitare gratuita italiana per la televisione digitale satellitare.
    Questo TV, insieme alla CAM tivùsat, acquistabile separatamente, rappresenta un’ottima soluzione per poter vedere gratuitamente i canali del digitale terrestre anche in quelle zone in cui la copertura del segnale terrestre non è ottimale 🙂
    Buona serata e buon fine settimana

  48. Egidio ha detto:

    Salve. Ho appena acquistato una lg 43uf6407. Ho inserito la mia cam hd con bollino silver e gold. Si vede la schermata inizializzazionr modulo hd in corso attendere… dopo 20 minuti è ancora lì e non succede nulla. Nelle altre tv di casa la CAM funIona correttamente. Come fare?

  49. ALESSIO ha detto:

    SALVE! VORREI SAPERE QUALE CAM TV SAT E COMPATIBILE CON IL MIO TV LG 42LB652V-ZA.VI RINGRAZIO IN ANTICIPO,ASPETTO VOSTRA RISPOSTA!BUONA GIORNATA!

  50. Marco83 ha detto:

    Buongiorno. Negli ultimi giorni sto avendo dei problemi con la smarcam di Premium. Messa nella tv funziona per i primi 20 secondi dopodiché il led si spegne e il segnale sparisce. Può essere problema di tv o di smarcam? La mia tv è un’LG 47 lb679 v Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *