Le CAM: cosa sono e quali sono i TV LG compatibili

TV| 4 minuti

Dall’introduzione del Digitale Terrestre in poi, molte cose sono cambiate per la televisione, sia in termini di programmazione che di numero di canali. Una delle novità apportate da questa tecnologia, che è ormai stata estesa a tutte le regioni d’Italia, è quella dei canali tematici a pagamento, cui si può accedere attraverso tessere prepagate. Tramite queste tessere, è possibile vedere sia canali in chiaro che a pagamento.

Possedete un televisore e vorreste accedere ai canali tematici a pagamento? LG ha la risposta per voi: le CAM.

Le CAM sono uno o più moduli presenti sui decoder esterni compatibili con la tv Digitale terrestre Pay-per-View, in cui inserire delle carte prepagate che consentono di visualizzare i canali tematici a pagamento. Basterà acquistare le card desiderate per il canale a pagamento, inserirle nei moduli CAM, e potrete vedere il canale desiderato!

Inoltre, se possedete un televisore LG e volete accedere ai contenuti in HD disponibili sul Digitale Terrestre, con una qualità delle immagini superiore a quella standard, non basta un decoder tradizionale: per vedere i canali a pagamento in HD il decoder deve avere una CAM HD.
Nel caso il vostro televisore abbia un decoder integrato, bisognerà verificare che il decoder sia compatibile con il segnale HD. Se volete vedere la pay tv in HD, il prodotto per voi è CAM HD, compatibile con tutti i modelli dal 2010 in poi.

Ecco qualche esempio di televisore LG compatibile con le CAM:

19LE3308, 26LD358, 26LS3500, 32LD458, 32LD468, 32LV250A, 37LK450A, 42LK450A, 42LM3400, 42LM620S, 42PJ350, 47LD458, 47LD468, 47LE5810, 47LS5600 , 50PK250, 50PK780, 50PM670S, 50PW450, 55LD680

Se avete dubbi sulla compatibilità del vostro televisore con le CAM, ecco un’iniziativa utile per voi. I bollini DGTVi (l’Associazione per lo Sviluppo del Digitale Terrestre) sono un marchio standard per riconoscere e distinguere decoder e tv in base alle loro funzionalità, compresa la loro compatibilità con le CAM: solo bollino oro e argento sono compatibili con le schede. Collegandovi direttamente al sito di DGTVi potrete cercare il vostro televisore o decoder in base a marca e numero/nome del modello, e scoprirete il bollino corrispondente.

Last modified: 11 maggio 2017

766 Responses to :
Le CAM: cosa sono e quali sono i TV LG compatibili

  1. vincenzo spadaro ha detto:

    Salve, che tipo di Cam necessita il mio televisore Led 43″4k 4HDMI 2U : GOL 43UJ701V .

  2. ANDREA ha detto:

    Salve, volevo sapere se il televisore LG 50PM670S fosse compatibile con cam tv sat hd.
    Grazie

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Il TV Plasma LG 50PM670S supporta le CAM HD per TV Sat
    Buona giornata

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Vincenzo, grazie per averci contattato. Il TV Ultra HD LG 43UJ701V supporta la nuova Smart Cam HD di Mediaset Premium
    Buona giornata

  5. fernando ha detto:

    scusi, ma che vuol dire che il modello lg43lh604v non è distribuito da lg italia? io l’ho comprato da un negozio italiano, dovrei forse chiedere io (non sapendo delle porcate che un rivenditore può commettere) se il televisore che mi vende è distribuito nel nostro Pasese? non basta il fatto che lo compro nuovo, in garanzia all’euronics? questa la sua risposta ad Enrico, che pare sia caduto come me in un acquisto che impedisce di poter usare il tv al meglio……” Ciao Enrico, grazie per averci scritto. Il modello 43LH604V non è distribuito da LG Italia. Per i modelli di importazione, che non sono dotati della specifica certificazione, non possiamo garantire la corretta e piena visualizzazione dei canali di TivùSat….
    Buona giornata.
    questa azione non rasenta la truffa , ma è certamente un danno per chi compra nuovo e in garanzia.

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Fernando, grazie per averci contattato. Non è detto che anche il tuo Smart TV LG 43LH604V risulti non distribuito da LG Italia.
    Per conferma prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’.
    In ogni caso i canali TV Sat sono visualizzabili anche sui TV d’importazione
    Buon pomeriggio

  7. Michele ha detto:

    Salve, volevo sapere che CAM serve per la TV LG26LD320-ZA
    Grazie.

  8. Francesco ha detto:

    Salve, ho appena acquistato un LG 43UJ635V a cui manca la slot e quindi non posso vedere i canali in chiaro di tvsat. Potete dirmi dove comprarla?

  9. M ha detto:

    fantastico, il link al sito DGTVI manda all’associazione commercianti di Padova… meno male che sono un devoto di Santantonio!

  10. Mario Negri ha detto:

    Che tipo di came ci vuole per una TV L G 43LF5100-ZA

  11. Paolo ha detto:

    Perdonate la domanda forse sciocca, ma ho un dubbio: ho un nuovo Lg con incorporato digitale terrestre DVB-T2 e vorrei prendere la smart cam wifi hd di premium… Nel momento in cui le trasmissioni nel 2022 passeranno alla tecnologia DVB-T2 la smart cam dovrà essere sostituita oppure continuerà a funzionare in virtù del decoder interno alla tv?
    Spero di essere stato chiaro nell’esporre il quesito.
    Grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao, a noi il link dgtvi.tivu.tv risulta correttamente funzionante
    Forse perché oggi è proprio Sant’Antonio
    Buona giornata

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per il tuo commento. Lo slot è posizionato sul retro del TV in prossimità della scritta PCMCIA Card Slot
    Buona giornata

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per il tuo commento. La tua domanda non è affatto sciocca non ci eravamo ancora posti questo quesito
    Ti consigliamo di inoltrare la richiesta direttamente al fornitore del servizio. Poi, magari, facci sapere
    Buon pomeriggio

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per il tuo commento. Il TV Full HD LG 43LF5100, con il suo slot CI+ versione 1.3, risulta compatibile sia con le CAM standard che con quelle HD
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43LF5100-tv-led
    Buon pomeriggio

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. Il televisore LG 26LD320 è certificato con bollino bianco dgtvi. Questo garantisce la possibilità di visualizzare i canali delle Pay-per-view ma solamente nel formato standard e non in HD
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *