Con il monitor LG IPS5 i colori prendono vita!

Monitor Gamer| 2 minuti

lg_ips5

LG IPS5 è la nuova gamma di monitor con tecnologia IPS (in-plane switching) che garantisce una resa delle immagini di altissima qualità, con colori vividi e ricchi. Allo stesso tempo, però, il consumo energetico è drasticamente ridotto. Si amplia così la linea inaugurata da LG IPS6, che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Technical Image Press Association (TIPA) Award.

Con i nuovi monitor IPS sarà possibile fruire di una serie di impostazioni personalizzabili in grande libertà, con una calibrazione dei colori che garantisce un’esperienza piena e realistica. Una soluzione ideale per professionisti, come fotografi, che necessitano di immagini fedeli alla realtà.

Havis Kwon, President and CEO of LG Electronics Home Entertainment Company ha affermato che: “LG lavora ogni giorno al perfezionamento dei propri monitor attraverso lo sviluppo delle migliori tecnologie presenti sul mercato. La serie IPS5 è la prova del nostro impegno e soddisfa anche i professionisti più esigenti attraverso immagini accuratamente definite, colori realistici e un ampio angolo di visione

La tecnologia IPS ossia In Plane Switching (già vista anche in LG IPS226V, tra gli altri) raggiunge un’alta qualità grazie al movimento dei cristalli liquidi in modo parallelo invece che perpendicolare rispetto al piano. Rispetto alla precedente tecnologia TN (twisted nematic), si ottengono così alti livelli di luminosità e accuratezza. La calibrazione dei colori avviene su 6 assi, 3 colori primari più i 3 colori secondari. I colori sono caratterizzati dai toni uniformi grazie a una temperatura uniforme equivalente a circa 6,500K (Kelvin).

Le specifiche tecniche del monitor LG IPS225V contano su una diagonale di schermo da 21.5″, 16.7 milioni di colori, risoluzione 1920x1080p, formato 16:9, contrasto 5000000:1 e tempo di risposta rapidissimo da 5ms. Si può configurare un monitor secondario grazie alla funzione Dual Package e il consumo energetico è drasticamente ridotto grazie alla tecnologia Super Energy Saving. I prezzi partono da 199 Euro.

Last modified: 13 settembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *