Il frigorifero combinato LG GB7143TIRW: Total No Frost e Classe A+ per il massimo della freschezza

Elettrodomestici, Frigoriferi| 2 minuti

lg-combinati-gb7143tirw
LG GB7143TIRW è il performante frigorifero combinato Total No Frost di Classe A+ che garantisce sempre la massima freschezza grazie alle ultime tecnologie del settore. All’interno, la temperatura è uniforme, in ogni zona per una conservazione ideale degli alimenti.

Il nuovo frigorifero di LG raggiunge la temperatura desiderata in un tempo molto breve, mantenendola poi a lungo, per questo ha ottenuto la certificazione del prestigioso Laboratorio tedesco SLG. La ripartizione omogenea del freddo è resa possibile dalla tecnologia Multi Air Flow.

Gli interni del Frigorifero combinato LG GB7143TIRW sono ampi e spaziosi, con scompartimenti per dividere gli alimenti al massimo del comfort. C’è ad esempio il cassetto per carne e pesce che rimane costantemente a 0 gradi centigradi oppure quello Salvafreschezza per frutta e verdura.

Il tuo vecchio frigo apre i cassetti solo spalancando la porta principale? La soluzione di LG, a filo muro, permette l’estrazione dei cassetti anche con apertura a 90 gradi della porta. Non manca il fabbricatore di ghiaccio antigoccia, l’illuminazione LED per massima visibilità e minori consumi, senza pericolo di scaldare visto che è una vera e propria “luce fredda”.

Grazie al display LED soft-touch è possibile configurare tutte le funzioni principali e speciali del frigo e del freezer; per evitare che i bambini cambino le impostazioni, per gioco, è possibile bloccare i tasti. Infine meritano una menzione le speciali guarnizioni antibatteriche Bioshield che escludono la crescita di muffe e batteri per il massimo dell’igiene!

Altri frigoriferi LG di ultima generazione? L’imponente LG GS5163AEJV e l’elegante LG GB7143A2SF.

Last modified: 15 Novembre 2019

61 Responses to :
Il frigorifero combinato LG GB7143TIRW: Total No Frost e Classe A+ per il massimo della freschezza

  1. Margherita Tanda ha detto:

    Possiedo un frigorifero LG mod. gb7143tirw.Vorrei sapere come posso sbloccare le impostazioni delle temperature in quanto nel libretto delle istruzioni non vi e’ alcun riferimento.
    Margherita Tanda

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Margherita,
    grazie innanzi tutto per averci scritto e per aver scelto un prodotto LG! 🙂
    Puoi gentilmente verificare se è presente “lucchetto sul display” che indica questa possibilità?
    Se non c’è, l’operazione di sblocco non è possibile.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  3. Lillo Sutera ha detto:

    Abbiamo acquistato un frigo LG GB7143 da poco meno di un mese, fin dall’inizio abbiamo avuto l’impressione che la temperatura interna fosse più bassa di quella indicata sul dispay esterno (- 18 ; 6 ).
    L’acqua troppo fredda, le verdure che si ghiacciano nel reparto frutta e verdura e liquidi quasi congelati anche se posti nel ripiano più alto del frigo. Succede la stessa cosa anche con il tasto eco friendly inserito.
    E’ possibile che un frigo appena acquistato abbia dei problemi di questo tipo e che a meno di un mese dall’acquisto dobbiamo ricorrere al tecnico?
    Siamo molto delusi !!!
    Lillo Sutera

  4. LG Blog ha detto:

    Caro Lillo,
    grazie per la segnalazione e grazie, soprattutto, per aver scelto un prodotto LG.
    Per poterti essere di aiuto, ti consigliamo di contattare direttamente il Servizio Clienti LG, che potrà verificare in maniera più approfondita la questione.
    Per un supporto su problemi tecnici ti invitiamo a contattare il servizio clienti chiamando il numero 199 600 044 (solo per i cellulari) o scrivendo una mail tramite il form che trovi a questo link https://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica
    Tienici aggiornati 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Ada Alciati ha detto:

    Possiedo frigo LG No Frost A+ modello GC-B. L’icona sul discplay superfrz a cosa serve? Grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Cara Ada,
    ti dispiacerebbe fornirci la sigla completa del modello del tuo frigorifero? Puoi aiutarti anche visitando il nostro sito ufficiale LG Italia e trovare il modello a cui stai facendo riferimento 🙂
    Grazie per la collaborazione e a presto dal Team Social LG Italia

  7. Valerio Agostino Prestia ha detto:

    Cosa significa il lucchetto sul display?Grazie.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Valerio,
    indicando al nostro Servizio Clienti il modello del tuo frigorifero i nostri operatori potranno fornirti un supporto adeguato per aiutarti e darti le informazioni di cui hai bisogno. Di seguito trovi i recapiti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona serata dal Team Social LG Italia

  9. ORAZIO DI PRIMO ha detto:

    CHIEDO GENTILMENTE LG,…HO FRIGO LG MODEL. GB7143TIRW,..ABBIAMO COMPRATO QUASI 4 ANNI FA abbiamo avuto l’impressione che la temperatura interna fosse più bassa di quella indicata sul dispay esterno (- 18 ; 6 ) SIMBOLO (CO).
    L’acqua troppo fredda, le verdure che si ghiacciano nel reparto frutta e verdura e liquidi quasi congelati anche se posti nel ripiano più alto del frigo. Succede la stessa cosa anche con il tasto eco friendly inserito. HO PROVATO STACCATO CORRENTE UNA GIORNATA DOPO RIPRENDE CORRENTE XO RIMANE LO STESSO (CO; CONGELATORE) DA SOLO….CHIEDO VS TECNICO LG MI SUGGERIMENTO ATTENDERO VS RISPOSTA GRAZIE CIAO ORAZIO DI PRIMO

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Orazio,
    ti invitiamo a contattare la nostra assistenza ai recapiti che puoi trovare al seguente link: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona serata dal Team Social LG Italia 🙂

  11. Antonio ha detto:

    Salve,
    possiedo un frigorifero LG GB7143AERZ da oggi mi appare sul led “CO” e gli altri pulsanti non funzionano, cosa significa?

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per il tuo commento. Il codice ‘CO’ è relativo ad un errore di comunicazione tra il circuito stampato e il display. Ti consigliamo di richiedere assistenza tecnica tramite la compilazione del modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per l’organizzazione di un intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  13. emanuela ha detto:

    Ho un problema possiedo un frigorifero LG sul display appare solo lettera H
    Cosa significa ?

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Emanuela, grazie per il tuo commento. La lettera H indica un errore di sbrinamento per il quale è consigliabile l’intervento di un tecnico. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattata telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  15. Pamela ha detto:

    Volevo sapere cosa significa rf sul display del mio frigorifero..LG totale no frost

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Pamela, grazie per il tuo commento. Non ci risulta un codice di errore con la sigla RF. Non sarà PF? In questo caso il frigorifero non sta segnalando un malfunzionamento ma soltanto che c’è stata un’interruzione nell’alimentazione elettrica. Per maggiori dettagli: http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154053-CT20154061-1403105349076
    Buon pomeriggio

  17. Michele ha detto:

    Ciao ho un problema al display temperatura del mio frigo LG-GB 7143 AERZ, praticamente spento;
    Ho provato sia a sbloccarlo che ad accenderlo e spegnerlo (pag.16 libretto istruzioni ), non dà segni di vita.
    Cosa può essere successo ? Le temperature impostate prima dello spegnimento sono tutt’ora impostate ?

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te consultando il link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica
    Buon pomeriggio

  19. Calo ha detto:

    Il mio LG “multi air flow GR389SQF ha una spia del congelatore con 5 luci verdi per la regolazione.
    Di solito lo tengo sulle prime tre accese e le ultime due spente.
    Da alcuni giorni lo ritrovo con tutte le luci accese tranne la prima che invece si spegne e non risponde più ai comandi di regolazione, anche se il frigo sembra continuare a funzionare.
    Spegnendo e riaccendendo si resetta, ma dopo poche ore il problema si ripresenta.
    Siccome intendo comunque cambiarlo tra qualche mese quando cambierò casa, volevo sapere se il problema riguarda solo il display o se può riperquotersi sul funzionamento del congelatore.
    Grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Calo, grazie per averci contattato. Sicuramente il ‘comportamento’ del tuo frigorifero è anomalo. E’ difficile stabilire ‘da qui’ se l’anomalia è imputabile ad un malfunzionamento del display o a altro oppure se può causare danni al congelatore. Prova a verificare che non sia attiva la funzione ‘Quick Freeze’. Se dovessi riscontrare del ghiaccio che si forma nel congelatore puoi effettuare uno sbrinamento staccando l’alimentazione, svuotando il congelatore, eliminando il ghiaccio e attendere che sia asciutto prima di ricollegare l’alimentazione.
    Buona giornata

  21. Fulgenzio Angelotti ha detto:

    ho trovato lo scomparto congelatore pieno di brina del mio frigo congelatore LG e delle gocce sulla parte superiore dello scomparto frigo. C’è una spiegazione? L’acquisto è stato effettuato nell’agosto 2011. Grazie

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Fulgenzio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo staccare la spina o, comunque, di escludere l’alimentazione elettrica dal tuo frigorifero LG per circa 40/60 minuti. Questo lasso di tempo permette di ripristinare le condizioni ideali del frigorifero senza provocare danni ai cibi conservati. Nel frattempo rimuovi la brina e le gocce utilizzando un panno asciutto.
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  23. Francesca ha detto:

    Per cortesia sul mio frigo con congelatore LG sul display e’ comparsa la scritta F5 E cosa significa? E’successo anche una settimana fa’ in serata, ma il giorno dopo appena sveglia sono andata a riguardare ed era tutto normale sul display c’erano i gradi.
    Ah dimentcavo la luce interna si spegne e si accende ad intermittenza prendo lo.
    Grazie, datemi una riposta per cortesia.
    Buon giornata

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesca, grazie per averci contattato. Puoi indicarci il modello di frigorifero LG al quale fai riferimento?
    A presto e buona serata

  25. Sabella filippo ha detto:

    Nn capisco cosa sta succedendo al frigo ,prima trovo tutto congelato all’acqua alla frutta ecc ora sto trovando tutto caldo.il frigo ha 9 mesi di vita ho chiamato all’assistenza ho fatto tutto quello che mi hanno detto ma il problema resta tale.aiuto grazie

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Filippo, grazie per averci contattato. Non riusciamo ad individuare una pratica di assistenza in garanzia aperta a tuo nome con il nostro Servizio Clienti. Puoi inviarci qualche dato in più?
    A presto e buona giornata

  27. Silvia ha detto:

    Ho um frigo sidebyside di un paio di anni nell’ultimo periodo anche se lo tengo -18,6 si ghiaccia tutto .vedoche è un problema di tanti. Grazie

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Silvia, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di effettuare una procedura di reset utile a ripristinare le regolari prestazioni del tuo frigorifero LG Side By Side. Questa procedura consiste, semplicemente, nello staccare la spina o, comunque, nell’escludere l’alimentazione elettrica per 40-45 minuti, lasso di tempo di inattività che non provoca danni agli alimenti conservati all’interno
    Buon pomeriggio 🙂

  29. Giuseppe ha detto:

    Ho un frigo lg modello gb7143aerz , sul display mi esce questo codice : FR che significa questo .
    Grazie tante

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Sei sicuro che la sigla sul display sia proprio FR? Non ci risulta nell’elenco dei codice che possono segnalare eventuali anomalie dei frigoriferi LG
    A presto e buon pomeriggio

  31. Giuseppe ha detto:

    Grazie per la risposta ma il problema era nella ventola che non andava più , e poi per questo che il frigorifero faceva tanto ghiaccio e non fìraffedava più il tecnico a dovuto fare una modifica anche allo sbrinamento e al tubo di scarico del frigorifero , poi a spruzzato con aria la polvere che si era formata dietro al frigorifero ed era tanta , il tecnico mi ha detto che per quello il salva vite scattava perché il motore andava in protezione perché non respirava più, ed il compressore era sempre attivo perché non riusciva a raffreddare per colpa della ventola ,ma !!!!!!?adesso vediamo spero che il tecnico abbia risolto il mio problema ,mi ha detto il tecnico che la ventola interna non ha mai lavorato come doveva ed è per questo che succede questo problema . Te che dici mi ha detto il giusto che il problema era la ventola interna ????? Speriamo ..
    Distinti saluti
    Giuseppe …

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. Non ci fidiamo ciecamente delle valutazioni e della professionalità dei tecnici che lavorano per i Centri Assistenza autorizzati LG 🙂
    Buona giornata

  33. Giorgio ha detto:

    Posseggo un frigorifero LG mod. GBB539NSQPB, sul display appare la dicitura CO E cosa significa? All’interno la temperatura è troppo fredda per le bevande e verdura ecc. e non riesco a regolarla – sono molto deluso mi era stato descritto come un elettrodomestico eccellente……..

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Giorgio, grazie per averci contattato. Il codice di errore CO segnala un’anomalia relativa alla comunicazione tra il circuito stampato e il display. Ti consigliamo di richiedere assistenza ad un Centro autorizzato LG. Per trovare il Centro più vicino a te puoi utilizzare il link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  35. Giorgio ha detto:

    Ringrazio cortesemente per la risposta

  36. elsa ha detto:

    Possiedo un frigorifero LG total no frost. Da un po’ di tempo ghiaccia troppo sia i liquidi che i prodotti all’interno. Questa sera ho sentito uno scoppio al’interno e aprendo la portiera ho trovato i vetri del ripiano sotto le bottiglie crivellato, addirittura spezzate le parti in plastica. Come mai? È da attribuire al troppo freddo? È giusta la temperatura 6 e -16?

  37. Agata ha detto:

    Salve,ho un frigo LG GTB583SEHM.ASEQEUR vorrei capire a che temperatura impostare sia frigo che congelatore..ho messo a 5 il frigo e a 5 il congelatore,ma gli alimenti no si conservano bene..qual’è la temperatura giusta?

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Elsa, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattata telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Agata, grazie per averci contattato. In effetti una temperatura di 5° per il frigorifero e un valore 5 per il congelatore sono proprio i parametri consigliati anche dal manuale del modello GTB583SEHM
    Se ti sembra che gli alimenti non si conservino regolarmente puoi provare ad impostare una temperatura più bassa per lo scomparto frigo e una potenza più elevata per il freezer.
    Buon pomeriggio

  40. IULIAN ha detto:

    Per cortesia sul mio frigo con congelatore LG sul display e’ comparsa la scritta F5 e E. cosa significa? modello e GBB539NSCFE.grazie

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Iulian, grazie per averci contattato. Sicuro che non si tratti del codice errore FS?
    In questo caso indicherebbe un corto circuito o una disconnessione del sensore freezer
    Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buon pomeriggio

  42. Johanna del Rocio Gonzalez Medina ha detto:

    Il mio frigo viene CO che non so cosa vuol dire in il manuale di istruzioni non dice niente grazie

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Johanna, grazie per il tuo commento. Il codice CO segnala un errore di comunicazione tra il circuito stampato e il display. Ti consigliamo di richiedere assistenza ad un Centro autorizzato LG. Per scoprire qual è il Centro LG della tua zona puoi collegarti al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  44. Anna Patruno ha detto:

    È possibile alzare la temperatura del freezer oltre il max consentito? Il mio non va oltre il -15 ma io vorrei avere una temperatura di -8/-10 per rendere fruibili gli alimenti congelati in un tempo più ragionevole. Stesso discorso per il frigo. La temperatura minima max è +7, che di estate va bene, ma di inverno rende i liquidi troppo freddi per i miei gusti. Non c’è un modo per andare oltre quelle temperature?

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Anna, grazie per averci contattato. Non è possibile impostare una temperatura più alta o più bassa del range disponibile regolabile tramite i tasti posizionati sul display esterno
    Buon pomeriggio

  46. maria grazia prezzavento ha detto:

    salve ho il frigo lg il modello col distributore dell’acqua esterno …non riesco a capire a che temperatura metterlo per alzare la temperatura perche mantiene gli alimenti troppo freddi.ci sono dei numeri sul dispay che vanno da 0 a 6…come funziona? grazie anticipatamente.

  47. Nunzio ha detto:

    Buonasera,
    Ho un frigo Lg gr642qup che da alcuni giorni mostra l’errore ” h” che scorrendo nei messaggi precedenti è imputabile ad un problema di sbrinamento…
    desideravo chiedere se l’intervento del tecnico X la sostituzione della sonda implica lo spegnimento del frigo o lo stesso può essere lasciato acceso dopo lo smontaggio della sonda in attesa che la stessa venga reperita in assistenza…
    cordiali saluti

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Nunzio, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di rivolgere questa domanda direttamente al tecnico del Centro Assistenza autorizzato LG
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria Grazia, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla che inizia con la lettera ‘G’ che corrisponde al modello del frigorifero che stai utilizzando?
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  50. Ho un modello GB7143AESF acquistato a luglio 2013 e sono molto delusa dagli interventi dell’assistenza tecnica autorizzata a cui mi sono rivolta con prima comunicazione per riparazione del guasto intervenuto, ed effettuata in data 12.12.2016. Da allora a tutt’oggi il problema relativo al ciclico ghiacciare e sghiacciare del comparto freezer, permane nonostante il primo intervento effettuato per la sola pulizia dei condotti (regolarmente pagata) e gli innumerevoli e successivi tentativi di riparazione e/o sostituzione di pezzi vari (peraltro ancora in corso) effettuati sull’apparecchio. Ultima novità intervenuta il 13.01 u.s., dopo la sostituzione della scheda nella parte superiore del frigo, è la scritta “dH-F” (che oltretutto blocca il funzionamento anche delle regolazioni del frigorifero) che compare sul display. Ho segnalato questa anomalia il 14 gennaio u.s.per la quale sono ancora in attesa di almeno una chiamata di risposta. Inammissibile tutto questo tempo e disagio oltretutto senza la risoluzione del problema.Chiedo gentilmente un altro nominativo di assistenza nella zona di Cinisello Balsamo che non sia il C.A.T. di Lissone del quale ometto volutamente il nominativo e che ci è stato segnalato dalla casa madre. Cordialmente saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *