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Servizio clienti LG: orari allungati e sabato aperto tutto il giorno

LG| 1 minuto

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Il servizio clienti italiano di LG Electronics è l’unico aperto per l’intera giornata del sabato e i nuovi orari si allungano per andare a offrire un servizio di assistenza sempre più vicino alle esigenze degli utenti. Il call center era stato inaugurato lo scorso febbraio, mentre online è sempre attivo il servizio Live Chat.

Dall’11 Aprile sono aumentati di due ore e mezza gli orari nei giorni feriali, ora attivi dalle 8 fino alle 20 e si rende disponibile l’intero sabato dalle 9 alle 18. Sarà possibile contattare il numero 199.600.044 per i prodotti di telefonia e 199.600.099 per gli altri prodotti.

Inoltre rimane sempre attivo il servizio di Live Chat raggiungibile gratuitamente online sul sito ufficiale di LG Italia nella sezione Assistenza per poter interloquire direttamente e in tempo reale con un tecnico specializzato. Via telefono o web, sarà ancora più semplice e veloce risolvere piccoli problemi e dubbi, Life’s Good!

Last modified: 13 Aprile 2011

76 Responses to :
Servizio clienti LG: orari allungati e sabato aperto tutto il giorno

  1. volpe pasquale Pescara ( L'Aquila ) ha detto:

    cerco la possibilità di acquistare un nuovo telecomando ( perso tra le macerie del terremoto), impossibile quì a
    trovarsi, il Vs prodotto è LG combireceiver LH-CX247P PDC /VPS R.D.S. – Quando vedevo un qualsiasi filmato’
    era solo proiettato in verde oliva !
    Gradirei un contatto sulla stessa linea.. Cordialità Pasquale Volpe Via Palmerini 8 -65125 PESCARA

  2. volpe pasquale Pescara ( L'Aquila ) ha detto:

    cerco la possibilità di acquistare un nuovo telecomando ( perso tra le macerie del terremoto), impossibile quì a
    trovarsi, il Vs prodotto è LG combireceiver LH-CX247P PDC /VPS R.D.S. – Quando vedevo un qualsiasi filmato’
    era solo proiettato in verde oliva !
    Gradirei un contatto sulla stessa linea.. Cordialità Pasquale Volpe Via Palmerini 8 -65125 PESCARA

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Pasquale, dovresti provare a contattare l’assistenza più vicina, o il nostro servizio assistenza

    http://www.lg.com/it/support/index.jsp

  4. corinna ha detto:

    dopo 12 giorni di aquisto di un cellulare lg la batteria non teneva più la carica e lo portato dove lo comprato. La signorina gentilmente diceva deve andare in assistenza ok intanto io ho comprato questo cellulare perché mi serviva non per tenerla in assistenza che ha 1mese e mezzo mi sono davero seccata e non sono contenta del prodotto lg cosa mi consiglia di fare grazie

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Corinna, ci dispiace per l’accaduto. Puoi monitorare lo stato della riparazione direttamente dal sito LG: http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/trovaschede.jsp

  6. Giuseppe Vadalà ha detto:

    Possiedo un Vs. televisore da 24″ LED nel quale credo di non aver mai impostato la password per il blocco.
    Non riesco più a risintonizzare i canali in quanto non mi accetta la password iniziale.
    Ho provato con le classiche combinazioni per sbloccare il Tv LG:
    0000, 1111, 1234
    ma anche con 9999 oppure altre soluzioni che ho letto su internet come tenere premuto il tasto menu per 5 second finché non appare un box dove inserire 4 numeri ed inserendo il codice 8741.
    Come posso fare per riportare la tv come al momento dell’acquisto?
    Grazie

  7. LG Blog ha detto:

    Per Giuseppe Vadalà: Per un aiuto rapido mettiti in contatto con il servizio clienti online, via mail o chat o telefono (quest’ultimo è una numerazione a pagamento). Li trovi qui: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti

  8. toni mical ha detto:

    Ciao,ho comprato due telefoni LG L9 e li ho entrambi in garanzia ed entrambi in assistenza con problemi diversi.Uno dei due mi era stato riparato ma alla prima telefonata l’ho riportato indietro con lo stesso problema .Inutile sottolineare lo scontento per questo servizio,e pensare che li ho pagati entrambi con soldi veri.

  9. LG Blog ha detto:

    CI spiace che tu abbia avuto un’esperienza negativa, Toni mical. Se vuoi, scrivici in privato sula nostra pagina Facebook, possiamo provare ad approfondire la questione.

  10. claudia ha detto:

    ciao ho comperato un LG G2 IL 7/12 /13 dopo averci pensato tanto, perché non costa poco . E ho deciso di fare dei sacrifici x comperarlo . Dopo 2 mesi l’ho portato in assistenza xchè si vedevano delle righe orizzontali sul display , il cell cmq funzionava bene, Dopo 10 giorni mi chiamano che è riparato . Qui inizia il calvario , arrivo a casa e lo provo ad accendere un incubo , non va più nulla . Lo riporto in assistenza ,dopo 20 giorni mi dicono che il cell non va che è STATO manomesso .ma io mi chiedo xchè dovrei e quando l’avrei manomesso . E quello che più mi rode è che LG non chiede spiegazioni al centro assistenza che forse è più facile che l’abbiano provato ad aggiustare loro . FATTO STA CHE ANCORA ORA NON HO IL MIO CELL E BEFFA ANCOR Più GRANDE CHE LO STO PAGANDO. E NON HO IDEA DI QUANDO E SE RIAVRò IL MIO CELL. CERTO è CHE SPERAVO UN Po’ Più DI Serietà E Disponibilità DA PARTE DI LG. E DI CERTO IN QUEL CENTRO ASSISTENZA NON CI ANDRò E NON LO CONSIGLIERò Più A NESSUNO …

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, potresti segnalarci l’IMEI del tuo terminale per poter procedere alle verifiche del caso con l’assistenza che ti ha seguito?
    Grazie per averci contattato. Ti faremo sapere il prima possibile
    Team Social LG Italia

  12. claudia ha detto:

    ciao certo che vi scrivo l’IMEI anche perché vorrei riavere il mio telefono nuovo al più presto visto che lo sto pagando senza usufruirne. L’ IMEI è 357246053809545 e spero in una risoluzione veloce. grazie

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia,
    grazie mille per averci scritto e per averci comunicato il codice IMEI del tuo telefono.
    Stiamo provvedendo ad effettuare le dovute verifiche per poterti dare un riscontro.
    Faremo il possibile per risponderti quanto prima.
    Buona giornata,
    Team Social LG Italia

  14. claudia ha detto:

    lo spero anche xche son passati ormai 2 mesi da quando l’ho portato a riparare . Vorrei tanto sapere chi mi risarcisce tutto questo tempo senza il cell . E ripeto io pago, e praticamente non ho mai usato .. spero che questo mio commento non venga eliminato come gli altri 2 . E ribadisco che se non avrò in breve il mio o un nuovo LG G2 mi muoverò legalmente. buona giornata

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia,
    grazie innanzitutto per averci scritto.
    Per maggiore chiarezza, volevamo assicurarti che non abbiamo cancellato nessun commento. Il Blog di LG segue delle precise modalità di gestione. I commenti vengono moderati per cui la loro pubblicazione non è immediata. Se alcune volte non rispondiamo subito è perché stiamo raccogliendo le informazioni utili a permetterci di dare una risposta il più completa ed esauriente possibile agli utenti.
    Nella risposta che ti abbiamo inviato pochi giorni fa abbiamo precisato che stiamo effettuando le dovute verifiche, tuttora in corso. Sarà nostra cura darti un riscontro non appena possibile.
    Ci dispiace molto per l’accaduto e stiamo lavorando per poterti dare il nostro migliore supporto.
    Grazie ancora,
    Team social LG Italia

  16. LG Blog ha detto:

    Gentile Claudia,
    ti segnaliamo che il responsabile dell’erogazione del servizio di assistenza tecnica si è già attivato per identificare la natura del disservizio e porre il giusto rimedio.
    Ti contatterà direttamente per proporti la giusta soluzione.
    Buona giornata
    Team social LG Italia

  17. claudia ha detto:

    dopo dure battaglie ho ricevuto finalmente il mio cell riparato… qualcuno ringrazio altri no…. grazie a Massimo Risè e la signorina stefania del servizio clienti… gli altri lasciano a desiderare nei modi e nel rapporto con i clienti . Cmq ora lo provo e spero che sia funzionante , anche se ho riscontrato un ‘ anomalia sul display a volte non si accende con il tocco .. e devo accenderlo con il pulsantino dietro , speriamo bene . Lo proverò e poi mi farò sentire . buona giornata.

  18. claudia ha detto:

    Sono sempre io … oltre a quella anomalia che già vi ho descritto nel commento ultimo. Vorrei chiedervi come mai non c’è più la funzione GPS sostituita da quella della POSIZIONE… … Primo vorrei chiedervi come mai? Secondo vorrei riavere il GPS nelle funzioni cosa devo fare e sperando si possa rimettere . Grazie. Spero in una vostra veloce risposta.

  19. LG Blog ha detto:

    Cara Claudia,
    grazie per la segnalazione!
    Purtroppo, però, da questo canale, che non è prettamente di assistenza, non possiamo sapere immediatamente il perché di tale modifica al tuo smartphone.
    Verifichiamo internamente e ti diamo riscontro quanto prima.
    Buona giornata dal Team social LG Italia. 🙂

  20. irena ha detto:

    salve ho un tv lg 42 pollici che e caduto dal mobile e si e rotto lo schermo,vorrei sapere se si puo riparare e quanto costerebbe

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Irena,
    grazie per averci scritto.
    Ti suggeriamo di contattare direttamente il centro assistenza di LG.
    Qui il link per individuare il centro più vicino a te: http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp
    Per modalità, tempistiche e costi, è meglio chiedere direttamente a loro 🙂
    Buona giornata dal Team social LG Italia

  22. giuseppe ha detto:

    vi contatto per avere informazioni sul mio lg g2 speditovi da mediaword di bari da oltre 20gg.
    che fine ha fatto?
    nn ho saputo più nulla.
    grazie
    contattatemi

  23. LG Blog ha detto:

    Caro Giuseppe,
    grazie per il messaggio.
    Non abbiamo modo di controllare questa pratica direttamente.
    Per un supporto su problemi tecnici ti invitiamo a contattare il servizio clienti chiamando il numero 199 600 044 (solo per i cellulari) o scrivendo una mail tramite il form che trovi a questo link https://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica.
    Grazie ancora e buona giornata
    Team Social LG Italia

  24. Raul mitrano ha detto:

    Dove posso trovare le istruzioni complete del TV LG39650, in particolare per impostazione ingresso satellite.grazie

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Raul,
    grazie per il tuo commento 🙂
    Potresti per favore indicarci il modello del tuo TV?
    Quello indicatoci non risulta corretto.
    Grazie e buona giornata dal Team Social LG Italia

  26. mariarosa ha detto:

    CATANZARO.il mio LG-605,acquistato il 13/02/2014 da qualche mese presentava dei problemi ;il 03/02 2015 decido di portarlo in assistenza .Al primo indirizzo trovato sul web il gestore non tratta LG ,al secondo indirizzo mi viene dato un recapito e un indirizzo che si occupa anche di LG.Il servizio clienti mi comunica che il mio LG sara’ spedito a Milano
    per la riparazione.Il 04/03/15, vengo contattata dal servizio clienti che mi comunica di andarlo a ritirare.Giorno 5 pomeriggio entusiasta mi reco al servizio clienti.Chiuso per lavori dal 05/03 all’8/03 è scritto a penna su un foglio .Ho percorso circa 70 km per riavere il mio lg inutilmente.MEGLIO NON COMMENTARE.

  27. LG Blog ha detto:

    Cara Mariarosa,
    grazie per la segnalazione. Ci spiace che tu abbia percorso tutti quei chilometri senza poter ritirare il tuo telefono :-(.
    Segnaleremo internamente quanto ti è accaduto perché ogni commento dei nostri utenti è importante per offrire un servizio sempre più efficiente e in linea con le aspettative dei nostri clienti.
    Un’ultima cosa, sei poi andata a ritirare il telefono? Se ci fossero ulteriori criticità, per favore non esitare a contattarci. 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Mariarosa,
    grazie per la tua segnalazione. Ti invitiamo ad indicarci il codice IMEI del tuo dispositivo: potremo così condividere al servizio dedicato la situazione e procedere con le necessarie verifiche.
    Grazie mille per la tua collaborazione 🙂
    A presto dal Team Social LG Italia

  29. ricerca prodotto ha detto:

    Buon giorno sto cercando questo vostro prodotto ma non riesco a trovarlo potete indicarmi un negozio nella zona del vercellese o biella che ne sia fornito?? LG VR64703LVM Robot Hom Bot Square
    Grazie

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di visionare la sezione ‘Dove acquistare’ al link http://www.lg.com/it/aspirapolvere/lg-VR64703LVM-robot Qui, oltre ad effettuare una ricerca di dei punti vendita delle province di Vercelli e di Biella puoi trovare anche i siti di e-commerce tramite i quali puoi acquistare lo Hom-Bot VR64703LVM on line.
    Buona giornata

  31. annamaria ha detto:

    Ho un LG4 H815 mi da vari problemi, non mi permette di accedere al Wi-Fi, “continua a lampeggiare”, non mi permette di cancellare foto immediatamente quando le faccio e adesso quando compongo un n. di telefono si oscura lo schermo. Inoltre i vostri n non sono reperibili perché non validi. Sono di Corsico e non riesco a trovare un centro autorizzato LG, visto che il telefono è ancora in garanzia. Inizio ad arrabbiarmi. Non lo trovo giusto con quello che è costato!

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Annamaria, grazie per averci contattato. Puoi trovare il Centro autorizzato LG più vicino a te, per la richiesta di assistenza in garanzia, al link http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp
    Buona giornata

  33. Michele di bari ha detto:

    Ho un televisore lg mod 32ld320 e non riesco a sbloccare la porta USB, come posso fare?

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. La porta USB del TV 32LD320 può essere utilizzata per eventuali aggiornamenti software ma non è idonea alla lettura di foto, musica etc.
    Buona serata

  35. Andrea ha detto:

    Ho una tv lg 49 pollici 4k. L’ho spenta normale su hdmi 2. Una volta riaccesa la tv non risponde più al telecomando, ogni volta che premo un tasto esce scritto “funzionalità non disponibile”, tranne per il tasto power che funziona sempre. Non posso provare a cambiare uscita video manualmente in quanto la tv non ha i tasti su di essa. Cosa potrebbe essere?

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Puoi indicarci la sigla completa del modello di TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buon pomeriggio

  37. Marina ha detto:

    Salve, ho un problema con il mio cellulare lg leon. Vi spiego: il 4 dicembre sera l ho messo in carica e sono andata a letto. L indomani mattina ho tolto il carica batterie e il cellulare era spento. Provai ad accenderlo ma nulla completamente morto. Pensavo non si fosse
    Caricato cosi ho utilizzato un altro carica batterie ma niente. Provo a ri accenderlo e mi compare il logo lg giusto 3 secondi e si spegne solo. Non capisco come ciò possa essere successo. L ho mandato in assistenza e i primi di febbraio l assistenza ha richiesto il carica batterie. Adesso mi chiamano dicendomi che il cellulare (ha un graffio nell angolo destro) non rientra in garanzia perché ha subito un urto. Ora io mi chiedo..se il cellulare quella sera non è caduto e l ho messo in carica funzionante acceso e l indomani non accendeva cosa centra l urto? Potete darmi voi una spiegazione? È possibile che un cellulare smetta di funzionare in questa maniera? È successo solo a me questo episodio? Il cellulare è aveva 5 mesi di vita…non lo trovo giusto. Vi ringrazio spero sappiate darmi un chiarimento voi..

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Marina, grazie per averci contattato. Vorremmo effettuare alcune verifiche, relative all’assistenza, nei nostri sistemi. A tal fine ti chiediamo se puoi inviarci il codice IMEI o il numero di serie del tuo LG Leon. Naturalmente non renderemo questi dati visualizzabili al pubblico per proteggere la tua privacy.
    A presto e buona serata

  39. Marina ha detto:

    Ho già ritirato il cellulare, può esservi ugualmente utile?

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Marina, con il codice IMEI possiamo verificare quanto valutato dall’assistenza
    Buon pomeriggio

  41. Tozzi Francesco ha detto:

    Spett.le LG. Possiedo un telefono LG KP170, putroppo ho smarrito il PIN per poter usare il telefono.Potreste darmi indicazioni come posso sbloccare il trelefono ed eventualmente cambiare il PIN. Ringrazio e resto in attesa della risposta. Francesco Tozzi

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Il codice di sicurezza predefinito da LG per il telefono KP170 è sempre 0000
    Se hai personalizzato il pin ma non te lo ricordi, e non ne hai impostato uno di riserva, non possiamo fare altro che suggerirti di richiedere assistenza presso un Centro autorizzato LG http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp#
    Buona giornata

  43. leandro ha detto:

    Due anni fa ho comprato un TV LG 42LA660S adesso volevo camprare la telecamera per il TV ma nel posto dove l’ho comprato non c’è l’hanno più . Ho controllato anche su alti posti ma niente. Mi hanno consigliato di ordinarla al sito ufficiale di LG. Si può trovare questa telecamera per questo tipo di TV ? Grazie!

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Leandro, grazie per averci contattato. Attualmente non è possibile acquistare prodotti o accessori dal sito LG. Per l’acquisto della videocamera AN-VC400, modello compatibile con lo Smart TV LG 42LA660S, puoi provare a verificarne la disponibilità presso i Centri Assistenza autorizzati LG http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica oppure online sui principali siti di e-commerce
    Buon pomeriggio e Buona Pasqua

  45. Tiberio VIOLA ha detto:

    Buona sera volevo delle informazioni su come sapere se su un prodotto Lg è presente assicurazione contro danni allo schermo.
    grazie

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Tiberio, grazie per averci contattato. Generalmente i prodotti LG non includono un servizio assicurativo atto a coprire eventuali danni causati o accidentali allo schermo o display. Queste assicurazioni vanno stipulate con il rivenditore al momento dell’acquisto. Per informazioni più precise ti invitiamo a specificare il prodotto LG al quale fai riferimento.
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  47. Mura Benedetta ha detto:

    Salve , a seguito di un interruzione dell’energia elettrica lo schermo del il mio smart tv diventa a intermittenza nero nella parte inferiore, in alcuni momenti si vede bene per intero in altri a metà…
    Ho chiamato dei tecnici, 3, per sentire tre problemi diversi con preventivi che vanno dai 180 a 380 + iva + manodopera…..Aiuto….

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Benedetta, grazie per averci scritto. Per un preventivo ‘ufficiale’ ti consigliamo di contattare uno dei Centri Assistenza autorizzati LG elencati al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio e buon weekend

  49. ENZA ha detto:

    Buongiorno,
    ho acquistato su un sito che vende prodotti refurbished un robot lg hombot, con una garanzia di solo un anno.
    Il prodotto ha manifestato problemi ai sensori di vuoto pertanto è caduto dalle scale e si è danneggiato esteriormente e l’autodiagnosi segnala un problema ai sensori laterali.
    L’azienda si sta comportando male, a mio parere danneggiando anche voi, perché dice di dover sentire lg e che ci vorranno 20 giorni ecc…
    Dopodiché decidono di vedere il prodotto, me lo fanno spedire a MIE spese, cosa assurda per un prodotto in garanzia, e per loro dopo un semplice reset e un aggiornamento la macchina funzionava alla perfezione. Invece, mi arriva un prodotto che ruota su se stesso e non trova più nemmeno la base di ricarica, per non parlare della pulizia che non porta minimamente a termine per questo difetto di continua rotazione su se stesso.
    Ho ricontattato l’assistenza della ditta dove l ho acquistato e dicono di avere un report che attesta il perfetto funzionamento e che se proprio insisto rivedono il prodotto, e sempre a mie spese lo dovrei rispedire.
    Sottolineo che la scocca esterna non l’hanno riparata, perché a loro dire non rientra nella garanzia e per me è un assurdità.
    Mi trovo tra le mani uno dei migliori prodotti per la pulizia della casa, e a causa di queste persone che a mio avviso , fanno male il proprio lavoro, non posso utilizzarlo.
    Io non so come procedere, se non aggiustano la scocca esterna, la polvere entra nei sensori e la macchina va in errore, cosa mi consigliate?
    l’azienda in questione, dove ho acquistato il prodotto è la Mondo Affari web.
    Vi prego di aiutarmi per fare in modo che io possa rientrare in possesso di un prodotto funzionante, oramai fermo da mesi.

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Enza, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Per trovare il Centro più vicino a te effettuare una ricerca al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio e buon weekend

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