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Servizio clienti LG: orari allungati e sabato aperto tutto il giorno

LG| 1 minuto

call-center-lg

Il servizio clienti italiano di LG Electronics è l’unico aperto per l’intera giornata del sabato e i nuovi orari si allungano per andare a offrire un servizio di assistenza sempre più vicino alle esigenze degli utenti. Il call center era stato inaugurato lo scorso febbraio, mentre online è sempre attivo il servizio Live Chat.

Dall’11 Aprile sono aumentati di due ore e mezza gli orari nei giorni feriali, ora attivi dalle 8 fino alle 20 e si rende disponibile l’intero sabato dalle 9 alle 18. Sarà possibile contattare il numero 199.600.044 per i prodotti di telefonia e 199.600.099 per gli altri prodotti.

Inoltre rimane sempre attivo il servizio di Live Chat raggiungibile gratuitamente online sul sito ufficiale di LG Italia nella sezione Assistenza per poter interloquire direttamente e in tempo reale con un tecnico specializzato. Via telefono o web, sarà ancora più semplice e veloce risolvere piccoli problemi e dubbi, Life’s Good!

Last modified: 13 Aprile 2011

98 Responses to :
Servizio clienti LG: orari allungati e sabato aperto tutto il giorno

  1. ENZA ha detto:

    Grazie per la vostra gentile risposta. Chiedevo ma rivolgendomi ad un centro assistenza vicino a me, posso fare valere la garanzia legale sul prodotto visto che l ho acquistato solo a gennaio?Grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Enza, per richiedere assistenza in garanzia ricordati di portare con te anche la prova d’acquisto
    Buona giornata

  3. Rodrigo ha detto:

    Ho bisogno di trovare la luce interna dello schermo. Che si sono bruciati. Hanno detto che sono. Sono 5 luci . Come posso trovarli??

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Rodrigo, grazie per averci contattato. A quale prodotto LG ti riferisci?
    A presto e buona giornata

  5. agostino ha detto:

    buongiorno, ad ottobre 2011 ho comprato una lavatrice LG, credo di aver fatto estensione di garanzia, come faccio a saperlo?

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Agostino, grazie per averci contattato. Nel 2011 LG non prevedeva un servizio di estensione di garanzia. Ti consigliamo di rivolgerti al rivenditore presso il quale avevi effettuato l’acquisto della lavatrice
    Buona serata

  7. Giusy ha detto:

    Salve vorrei un’ informazione ..più di due anni mia mamma ha acquistato una lavatrice lg ..oggi venuto il tecnico ha detto il problema è la scheda madre..abbiamo detto di sostuirla .ho chiesto se ci fosse garanzia lui mi ha risposto di no! Volevo saper se è così.?!su un pezzo sostituì nn c’è più garanzia?grazie X la vostra risposta

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Giusy, grazie per il tuo commento. La scheda elettronica rientra nel terzo anno di garanzia LG. Per la sostituzione della scheda elettronica, nel periodo compreso fra il secondo ed il terzo anno dall’acquisto della lavatrice, è necessario pagare al tecnico soltanto le spese di uscita e manodopera
    Buona giornata

  9. pagliaro lucia ha detto:

    Ho comprato un tel lg 4 ad agosto dopo 1 mese si e spento e nn ho potuto piu riaccendere l ho portato dove l avevo acquistato e me l hanno ridato dopo un giorno….ma poi dopo 3 giorni si e spento di nuovo e adesso e in assistenza da tre settimane…adesso ho un vecchio telefono mio x fortuna..mentre continuo a pagare lg…

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Lucia, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il codice IMEI o il numero di serie del tuo G4? Trattandosi di dati personali non li rebnderemo visibili pubblicamente ma ci saranno molto utili per verificare la tua pratica di assistenza
    A presto e buona serata

  11. DANIELE ha detto:

    salve, non ho altri modi per chiedere aiuto.. dal sito l’assistenza via chat è sempre NON disponibile e io ho un problema su un tv lg 42le5800 questa è la seconda volta che accade.. accendo la tv, si sente un sibilo che dura dai 2 ai 10 secondi e lo schermo resta spento. Delle volte il led rosso diventa bianco ma altre resta rosso però il risultato non cambia. In questa situazione posso solo rispegnere la tv e riaccenderla sperando che parta.. il sibilo che sento sembra provenire dalla scheda madre e non dalla scheda di alimentazione, più precisamente noto che il connettore del digitale optical si accende fisso per tutta la durata del sibilo. il calo center mi ha detto di contattare il centro assistenza LG di Bari via Giovene che è uno stanzino con gente incompetente che non sa riparare le vostre tv. cosa posso fare?

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Video Service è il Centro Assistenza autorizzato LG per la zona di Bari. Per eventuali Centri Assistenza alternativi puoi effettuare una ricerca tramite il link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  13. Mauro ha detto:

    Salve ho appena acquistato un TV LG32 LH510U volevo sapere se è compatibile con tivusat…nonostante abbia l’uscita SAT e CI+. Grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Mauro, grazie per il tuo commento. Il TV LG 32LH510U non è dotato di certificazione TivùSat http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH510U-tv-led
    Non possiamo quindi garantirti che si possa effettuare una ricerca dei canali su tale piattaforma specifica e che non sia quindi necessario eseguire una scansione completa delle frequenze satellitariù
    Buon pomeriggio

  15. Candida ha detto:

    Buonasera ho comprato il condizionatore LG modello G12WL NS3 ma ho un problema che nessuno può risolvere spero che voi me lo risolviate non riescono a trovarmi la batteria del telecomando è introvabile sono andata pure al centro assistenza LG.
    Restando in attesa di un Vs gradito riscontro,porgo i miei più cordiali saluti.

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Candida, grazie per il tuo commento. Non abbiamo riferimenti alternativi ai Centri Assistenza autorizzati LG per la fornitura di accessori e ricambi. Ti consigliamo di provare a verificare la disponibilità del telecomando AKB73315709 presso i vari Centri individuabili con una ricerca al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  17. massimiliano ha detto:

    Buongiorno devo sostituire la sd card del mio lg g3s d722 perche coon spazio esaurito volevo chiedere quanto potevo maggiorarla in consistenza gb senza compromettere il corretto funzionamento dello smartphone grazie

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimiliano, grazie per il tuo commento. La memoria di LG G3s è espandibile fino a 32GB
    http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-s-D722
    Buona giornata

  19. Cristina ha detto:

    Ho acquistato una tv oled 55pollici con schermo curvo, dopo circa un anno e mezzo, all’improvviso, mentre la stavamo guardando, e’ uscita una fascia grigia di circa venti centimetri sul lato sinistro, si e’ spenta e mai più riaccesa. Ho chiamato il centro assistenza di Brescia, sono venuti a ritirarla e , in quanto ancora in garanzia, non pensavo di pagare nulla. Grande sorpresa… non mi hanno fatto la riparazione in garanzia perché ho presentato la fotocopia dello scontrino che mi aveva fatto il venditore. L’ originale dello scontrino si era smarrito dopo pochi mesi. È una prassi di tutti i centri di assistenza non accettare le fotocopie? Mi sono fatta fare dal venditore anche una dichiarazione di vendita ma non c’è stato nulla da fare….. la riparazione me la devo pagare io! È giusto tutto questo?
    Grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristina, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che le fotocopie degli scontrini e le dichiarazioni di vendita non sono documentazioni ritenute valide ai fini della garanzia LG
    Buona giornata

  21. Felice Parascandolo ha detto:

    Comprai quasi due anni fa un frigo che ora essendo ancora in garanzia , la settimana scorsa non funzionava più ossuta non freddava ciò che ci mettevo in parole povere chiamai il centro assistenza e mi venne detto sarei stato chiamato da un tecnico, intanto comprai delle borse e ci misi le cose che avevo dentro congelare per far sbrigare il frigo….venerdì scorso mi chiama il call center LG e mi dice che in 24/48 ore sarei stato contattato da un tecnico…..altre persone hanno avuto la sventura di comprare elettrodomestici o chicchessia LG ed hanno avuto la mia stessa esperienza …..LG MAI PIÙ!!!

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Felice, grazie per averci contattato. Abbiamo individuato la pratica di assistenza ma risulta che questa sia stata chiusa poiché il tecnico ha provato a contattarti più volte senza successo. Ti consigliamo di inoltrare una nuova richiesta compilando il modulo al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Buona giornata

  23. Cordiali saluti ha detto:

    Ho comprato una smart tv lg modello 2017:lg webos tv uj634v nella confezione c’era un telecomando lg universale. Vorrei acquistare un telecomando puntatore potrei sapere la sigla del telecomando. Non vorrei fare un acuisto inutile.

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao, grazie per il tuo commento. Il TV Ultra HD UJ634V è compatibile con questi due modelli di telecomando puntatore: AN-MR650A e AN-MR18BA
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/magic-remote
    Buon pomeriggio

  25. Attilio Cereda ha detto:

    Buona sera
    Vi sottopongo il mio problema, ieri sera il TV OLED 55 4K 4HDMI GOL55B6V acquistato nel 22/9/16 presso negozio UNIEURO si è improvvisamente spento.
    Ho ripetuto la funzione di accensione
    ottenendo solo l’accensione della spia
    posta sotto il TV. Non sono se sono coperto da garanzia ma communque ritengo quantomeno strano che dopo 2 anni mezzo mi sia occorso tale fatto.
    Domani in primis cerchero un centro assistenza che intervenga a domicilio viste le dimensioni del TV.
    Spero che lo stesso non mi capiti alla lavatrice éd altri elettrodomestici LG.

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Attilio, grazie per averci contattato. Per individuare il Centro Assistenza autorizzato LG più vicino a te puoi effettuare una ricerca tramite la pagina web: http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  27. Bianca ha detto:

    Si e blocata la mia lavatrice.il numero 199600099 non funziona,come poso parlare con un operatore?

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Bianca, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattata telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  29. D'avanzo Giovanni ha detto:

    O un LG smart tv e non riesco ad accedere ad amazon prime video mi richiede sempre account

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per averci scritto. Sapresti indicarci il modello di TV LG in tuo possesso?
    Buona giornata

  31. ivano ha detto:

    Ho una smart tv lg49uh61ov non si connnette piu alla mia wifi non memorizza piu la password,mi potete aiutare?

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Ivano, grazie per averci contattato. Una volta inserita la password, riesci ad accedere oppure ti appare un messaggio secondo il quale la password è errata anche se stai utilizzando quella corretta?
    A presto e buon pomeriggio

  33. natale caspani ha detto:

    Ho un problema al mio frigorifero acquistato l’11/03/19 presso EURONIX di Limbiate quindi in garanzia LG per 24 mesi qualcuno mi sa dire a chi devo rivolgermi per avere un tecnico per la riparazione in garanzia. Grazie!

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Natale, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Abbiamo cancellato i tuoi dati personali per proteggere la tua privacy
    Buon pomeriggio

  35. Veronica ha detto:

    Buongiorno volevo chiedere un informazione siccome a Natale ho regalato il telefono a mia figlia ma ha messo la password e non se la ricordava lo abbiamo resettato ma chiede la email del proprietario lo messa ma dice che e errato come posso fare il telefono e nuovo con la garanzia grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Veronica, grazie per averi scritto. In questo caso sarà necessario richiedere assistenza al Centro LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te al link http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp
    Buona giornata

  37. Giancarlo Canullo ha detto:

    Secondo me e’ assurdo che per contattare un centro assistenza per un problema inerente ad un elettrodomestico LG, bosogna chiamare un numero 199 A PAGAMENTO…. da rete fissa 14 cent al minuto, da rete mobile 40 cent al minuto….

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Giancarlo,. grazie per averi scritto. Puoi contattare il nostro Servizio Clienti anche via Chat e Mail
    Questi servizi sono gratuiti: https://www.lg.com/it/supporto/chat-email
    Buona giornata

  39. Alberto ha detto:

    Buona sera, l’orario di apertura del servizio è errato perchè al 199600099 per una TV rispondono fino alle 18:00 no fino alle 20:00.

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averi scritto. Dove hai trovato l’informazione che siamo attivi fino alle 20? Sul sito LG è presente l’orario corretto: https://www.lg.com/it/supporto/telefono
    Buona giornata

  41. Piero Mario ha detto:

    Sono un cliente LG da più di 5 anni ma adesso sono contrariato perché un TV di 5 mesi in garanzia avendo dovuto chiamare il tecnico dovrò attendere molto tempo x cambio pannello.la mia critica è che potevate cambiare il TV la prossima cambierò marca

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Piero Mario, grazie per averci contattato. Hai a disposizione un riferimento identificativo della pratica di assistenza, ovvero un codice alfa-numerico che inizia con le lettere RNU oppure CNU?
    A presto e buon pomeriggio

  43. Domenico ha detto:

    Salve ho appena comprato 2 giorni fa un TV 55policci modello 55un73,mi sono collegato a internet e non mi fa ne scaricare ne aggiornare, funziona solo Facebook tutto il resto mi dice file non sopporto e nemmeno yutub cosa posso fare grazie spetto vostro messaggio

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Domenico, grazie per averi scritto. Una volta collegato il tuo tv ad internet dovrai accedere alla sezione “LG Content Store” per poter scaricare le applicazioni.
    Esegui questa procedura?
    Buona giornata

  45. Sergio ha detto:

    Salve
    Ho una Smart tv LG 55UK65 comprata 11/05/2019 ieri sera ad un certo punto mentre la stavamo guardando si è spento il monitor si sente solo l’audio. Non c’è stato modo di riaccenderla. Il negozio dove l’ho comprata (Genius) è chiuso definitivamente come posso fare per l’assistenza?

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Sergio, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  47. Enrica Ciffo ha detto:

    Salve, non so se è la sezione giusta per farvi la mia domanda, ma ci provo comunque. Ho bisogno di sapere se c’è un telefono di quelli a conchiglia che prevede la Black list e il rifiuto automatico delle chiamate in anonimo. Il telefono serve a mia madre, quindi non posso acquistare uno smartphone. Spero di ricevere risposta. Grazie.

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrica, grazie per averi scritto. Purtroppo oggi a catalogo prodotti LG non risultano esserci più telefoni a conchiglia
    Ci spiace
    Buona giornata

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