LG Optimus Dual primo smartphone con l’innovativo Nvidia Tegra 2

Mobile, Smartphone| 2 minuti

lg-optimus-dual-nvidia-tegra-ii

LG Optimus Dual sarà il primo smartphone al mondo a supportare un’innovazione unica nel suo genere come il superchip mobile Nvidia Tegra 2. Grazie a questo componente di ultima generazione, sarà possibile spremere l’esperienza alla massima potenza possibile.

Come descritto da Alfredo Patria, Senior Sales Manager, Telco and Embedded BD per l’Italia, “NVIDIA® Tegra™ 2 offre agli utenti il miglior multitasking grazie alla sua CPU dual-core mobile, la migliore esperienza Web mobile con una navigazione Web a velocità doppia, Flash con accelerazione hardware e videogame di qualità analoga alle console“.

LG Optimus Dual può così fregiarsi del titolo di primo smartphone al mondo con processore dual core grazie a Tegra 2, la prima CPU dual core (ARM Cortex-A9) per un’elaborazione dati esponenzialmente più veloce rispetto ai single-core. Allo stesso tempo però, il consumo energetico rimane intatto. Sono assicurate ore di ascolto di mp3 a 128kbps.

Si potranno inoltre gustare filmati in Full HD, magari catturati direttamente dal sensore fotografico incluso, giocare con titoli elaborati e complessi graficamente, navigare sul web in modo naturale e immediato, svagari sui social network e videochiamare alla massima qualità. Utilizzando il cavo HDMI si potrà collegare LG Optimus Dual alla HD TV inviando il segnale a 1080p. Non manca il supporto per il sistema surround 5.1 channel.

LG Optimus Dual può essere senza dubbio considerato un riferimento importante per il mercato degli smartphone”, afferma Alfredo Patria. LG sempre in primo piano con le innovazioni tecnologiche, come dimostrato anche dalle novità dello scorso MWC 2011.

Last modified: 31 maggio 2011

6 Responses to :
LG Optimus Dual primo smartphone con l’innovativo Nvidia Tegra 2

  1. Antonino ha detto:

    C’è una data definitiva circa l’uscita in commercio?

  2. Saroc85 ha detto:

    Esiste una data certa relativamente al lancio di questo terminale?
    Saluti

  3. niko ha detto:

    ciao ..dato che sui blog spesso si parla di registrazione a 1080p con 24 fps..vorrei sapere se è un dato reale o il flusso è a 30fps quindi ottimo..e se oltre all’aggiornamento 2.3 è previsto il 3.0 e i successivi..ovvero sarà abbandonato al suo destino nel giro di un anno o sarà assistito in tal senso in maniera longeva…grazie!

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao,

    Si Optimus Dual registra a 1080p con un frame rate medio di 30 fps. In HD (720) abbiamo un frame rate minimo di 30fps. Sicuramente garantiamo l’aggiornameto a 2.3, (3.0 è solo per Tablet)….. Non possiamo sapere ora la compatibilità con versioni non ancora nate.. 🙂

  5. niko ha detto:

    ti ringrazio per la risposta ..ti porgo l’ultima domanda :i futuri ..spero prossimi aggiornamenti giungeranno via OTA o tramite pc…dimmi che è la prima -.-‘ grazie !

  6. antonio ha detto:

    non riesco più a mettere la funzione che parlo e scrive gli sms e le mail….come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *