fbpx

Novità LG al MWC 2011: Optimus 3D, Black, Dual e il tablet Pad

LG, Mobile| 2 minuti

lg-mwc-2011
LG infiamma il MWC 2011 di Barcellona: al congresso spagnolo è stata presentata la nuova truppa di smartphone Android, accompagnata per l’occasione dalla novità più appetitosa, il tablet Optimus Pad con schermo 3D! I nuovi smartphone sono tutti proprio della famiglia Optimus.

Ci sono i due smartphone già noti come il sottile e seducente Lg Optimus Black e il potente Lg Optimus Dual con processore dual core, ma la vera star è il nuovo Lg Optimus 3D ossia il primo smartphone a offrire a 360 gradi l’esperienza tridimensionale.

LG Optimus 3D è il primo smartphone al mondo a offrire una vera e profonda esperienza tridimensionale grazie al display autostereoscopico che non richiede gli occhialini e una doppia fotocamera sul retro (con sensori da 5 megapixel) in grado di catturare anche video. Lo schermo ha una diagonale di 4.3 pollici WVGA touchscreen capacitivo, il sistema operativo è Android 2.2 Froyo presto aggiornabile a Gingerbread.

LG Optimus Pad è il primo tablet della società sudcoreana e monterà il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb pensato appositamente per questi dispositivi. Il suo schermo touhscreen capacitivo da 8.9″ di diagonale e risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel), può mostrare contenuti HD e 3D con gli occhialini. E’ mosso da un processore dual core NVIDIA Tegra 2.

LG Optimus Black e LG Optimus Dual sono due modelli già mostrati nei giorni scorsi, grazie al CES 2011 di Las Vegas che ne ha mostrato più che un’anteprima. Black è dotato del luminosissimo schermo NOVA che regala una qualità, limpidezza e risparmio energetico mai visti prima, ha una diagonale da 4 pollici e in cornice integra anche una videocamera da 2 megapixel. LG Optimus Dual monta un processore dual core Nvidia da 1GHz che gli permette di reggere cattura e riproduzione di filmati in Full HD, funzionalità HDMI mirroring per collegarlo a una HD TV e piena compatibilità col protocollo DLNA.

Ecco i nuovi LG Optimus, Life’s Good!

Last modified: 27 maggio 2011

4 Responses to :
Novità LG al MWC 2011: Optimus 3D, Black, Dual e il tablet Pad

  1. ExTrEmE ha detto:

    A quando date di rilascio e prezzi ufficiali ???

  2. Erico ha detto:

    Con che operatori e quando uscirà?

    Grazie

  3. niko ha detto:

    ciao..vorrei sapere se i giochi del dual quindi compatibili con tegra 2 girano sul 3d , se ha un led di stato,se il vetro del display è gorilla glass e quanti fps ha un video girato in full hd..grazie!

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao ragazzi,

    i giochi del dual sono compatibili, a patto che non ci si aspetti di vederli in 3D.. Quelli scaricati attraverso Tegra zone sono ottimizzati per Nvidia Tegra 2.

    No nessun LED di Stato ma notifica eventi direttamente nella schermata di blocco.
    Il vetro del display è gorilla glass

    Gira video full hd a 30fps

    Per ora uscirà in Open Market, no Operator Brand)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *