Pillole LG: LG Chem

LG| 2 minuti

lgchem
LG Chem è una delle aziende leader nel campo della petrolchimica e dei materiali industriali.

Ecco in breve la sua storia.

Fondata nel 1947 come la prima azienda chimica coreana è stata la prima a creare materiali plastici; passando poi a prodotti vinilici, PVC, detergenti e persino a creare il primo dentifricio in Corea.

Gli anni 70 e 80 ne vedono l’espansione nei campi dei polimeri, dell’ingegneria genetica, delle biotecnologie e nel campo farmaceutico.

Negli anni 90 LG Chem sviluppa il primo antibiotico gemifloxacin quinolone, da inizio alla produzione delle prime batterie al litio made in Corea, per poi, nel 2000, acquistare l’intera sezione produttiva di PVC della Hyundai ed integrarsi con la Daesan Petrochemicals.

Nel 2001 LG Chemical Ltd. si è scissa in tre nuove aziende: LG Chem Investment (LGCI), LG Chem e LG Household & Healthcare, uno sviluppo che ha dato modo di offrire ai propri investitori aree di investimento più specifiche.

img_about79

Solution Partner

LG Chem è un’azienda dalle molte visoni, costantemente votata all’eccellenza, che mira a seguire i propri clienti nella ricerca per offrire sempre la soluzione migliore e i prodotti più innovativi in base ad ogni richiesta.

Last modified: 5 giugno 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *